Pubblicità

Federico Morisio con Severne Sails

di - 01/12/2020

Il giovane waver torinese Federico Morisio annuncia il suo ingresso nel team Severne. Gli abbiamo fatto qualche domanda.

Ciao Fede come stai e dove ti trovi in questo momento?
Ciao a tutti! Mi sento molto fortunato e grato a dire che sto molto bene, nonostante stiamo vivendo un anno cosi difficile sotto tanti punti di vista. Al momento mi trovo in Sardegna, da due mesi ormai!

Hai una novità interessante da dirci a proposito del cambio di vele?
Si! Sono estremamente felice e motivato di annunciare di entrare a far parte del Team Severne ed utilizzare attrezzatura davvero top di gamma, che punta a massimizzare la performance del rider senza nessun compromesso. E questa non è una frase fatta… ma quello che ho sempre pensato di Severne e quello che la marca ha trasmesso negli anni. Sono stati anni difficili a livello di sponsor tecnico, per questo sono mega motivato e felice di iniziare questa nuova partnership!

E per le tavole?
Per le tavole sto ancora valutando varie opzioni, ma sono sicuro che per fine Febbraio potrò annunciare un nuovo sponsor.

Quale modello hai scelto per le vele e per quale motivo?
Ho scelto la S-1 perchè è la vela Wave più orientata al wave riding, ed è leggera, resistente e reattiva. Inoltre amo le 4 stecche ed avere potenza nella mano dietro per poter fare bottom turns più aggressivi e top turns più potenti. Ho sentito parlare davvero benissimo di questa vela e non vedo l’ora di usarla in tutte le condizioni: da offshore down the line, ad onshore per saltare a mille!

Programmi per i prossimi mesi?
Sono stati due mesi davvero pieni di azione in Sardegna e conto di tornarci in primavera; ma ora tra la situazione Covid e l’inverno che si avvicina sto cercando di partire per il Cile; dove al momento è estate e la situazione covid è più tranquilla. Voglio allenarmi tanto con le nuove vele e prepararmi per l’evento dell’ International Windsurfing Tour “Topocalma Infernal” 2021 in caso dovesse essere confermato. L’anno scorso ho finito al 2° posto davanti a Morgan Noireaux e a soli 0.2 punti da Antoine Martin; per cui ora l’obiettivo è andare per vincere.

Grazie mille per l’intervista ed auguro davvero il meglio a tutti!
Se vi può essere d’aiuto o d’interesse continuerò a pubblicare i miei VLOG su YouTube di tutte le mie sessioni e viaggi, oltre a condividere foto e video quotidianamente sui miei profili Social Media:

Instagram:
https://www.instagram.com/federicomorisio/
Facebook:
https://www.facebook.com/federicomorisio/
YouTube:
https://www.youtube.com/channel/UCEaVQHprBF9UaBFNjE0urQQ

Grazie ancora e spero di vederci tutti presto in acqua a goderci il windsurf al massimo! 🙂

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.