Pubblicità

FeelViana, uno sport hotel per surfisti

di - 19/10/2017

FeelViana Sport Hotel è un nuovo centro sportivo a Viana do Castelo nel nord del Portogallo, un hotel 4 stelle con sport center collegato, studiato per i surfisti e per vivere una vacanza sportiva a 360°!

Il team 4Windsurf/4Sup è stato invitato a trascorrere qualche giorno in questo centro che ha tutte la carte in regola per diventare uno spot molto frequentato nel nord del Portogallo e il prossimo anno in giugno molto probabilmente verrà organizzato un Super Grand Slam PWA, con tutte le discipline sia maschili che femminili: slalom, freestyle e wave! Questa notizia non è ancora ufficile ma il proprietario della struttura, José Sampaio, ci ha confermato che le cose stanno andando nella giusta direzione per realizzare questo importante progetto anche con l’aiuto del governo.

Da aprile a settembre il termico da nord è garantito! Intensità media del vento 25 nodi, almeno 25 giorni su 30 durante questo periodo! La baia presenta un’ampia zona di acqua piatta a ridosso del grande molo che divide il fiume dall’oceano, e più sottovento nella baia, le onde ci sono quasi sempre!

Siamo arrivati a Viana do Castelo sabato pomeriggio e in 5 giorni abbiamo avuto un assaggio di tutto quello che questo albergo e centro sportivo può offrire grazie alla collaborazione dello staff del FeelViana Sport Hotel, attrezzato con materiali 2018 JP e Neil Pryde e bici Scott. Tutto è studiato per vivere al meglio una vacanza sportiva attiva. Nella rara eventualità che non ci sia vento, ci saranno sicuramente le onde per fare surf o SUP. Ma non solo, è possibile fare dei SUP tour nei fiumi vicini, oppure un tour in bici, anche con le e-bike, o addirittura le fat bike per la spiaggia e concludere nel pump track.

Per il relax c’è anche una ampia e attrezzata SPA che vi coccolerà una volta che avrete finito la vostra attività sportiva.

Nulla è lasciato al caso di questo fantastico hotel e lo si capisce anche da come il suo giovane proprietario José sia attento ai dettagli, nonchè appassionato windsurfer/Sup/kiter.
Il tutto condito con camere top level e un ristorante al top della qualità con cucina locale e una selezione di ottimi vini, da provare assolutamente l’Alvarinho, un vino bianco locale frizzante naturale.

Del FeelViana Sport Hotel ne parleremo per bene sul magazine dove troverete anche l’intervista a José Sampaio che ci spiegherà nel dettaglio il suo importante progetto rivolto al windsurf e per creare il più importante evento PWA della stagione… stay tuned!

Più info: http://hotelfeelviana.com/en

FeelViana su Facebook, CLICCA QUI.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.