Pubblicità

Fernanda Maciel da record sul Kilimanjaro

di - 21/05/2018

Taking Flight” è il nuovo video The North Face che  racconta dell’ impresa compiuta dall’ultrarunner Fernanda Maciel che ha imposto un nuovo record femminile di salita del Kilimanjaro.

Fernanda Maciel nel mese di settembre 2017 ha deciso di inseguire un suo grande sogno e “prendere il volo”: così l’ultrarunner del team The North Face si è diretta in Tanzania con l’obiettivo di raggiungere la vetta del Kilimajaro più velocemente possibile.

Fernanda non solo è riuscita a coronare il suo sogno ma ha anche stabilito un nuovo record, battendo il precedente di ben 2 ore e 52 minuti.

Il percorso compiuto è stato estremamente difficile: 5.895 metri di salita con frequenti frane di rocce. Nonostante la corsa ad altitudini molto elevate, la grande stanchezza ed il fatto di aver riportato delle ferite durante l’ascesa, Fernanda ha raggiunto con un sorriso raggiante la vetta della montagna più alta d’Africa in 7 ore e 8 minuti. L’impresa ha richiesto in totale 10 ore e 6 minuti, con i quali Fernanda ha davvero lasciato un segno indelebile nella storia dello sport outdoor.

Fernanda ha dichiarato: “Sono molto contenta, sognavo da tempo di conquistare questa vetta ed oggi finalmente ne ho avuto l’opportunità, stabilendo un nuovo record mondiale ad alta quota dopo quello dell’Aconcagua. Ho molto apprezzato questa montagna e lo spirito che la anima, così come quello delle incredibili persone che abitano questa terra!  In quanto brasiliana, adoro ballare e cantare e loro hanno le mie stesse passioni!”

#SheMovesMountains

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.