Pubblicità

FERRINO e TOR DES GEANTS® DI NUOVO INSIEME VERSO UNA CASCATA DI EMOZIONI

di - 05/09/2016

Come tante gocce di una cascata che tornano a formare la corrente compatta dell’acqua, così le componenti della gara di Ultra Trail forse più dura al mondo si uniranno ancora per dare vita, dall’11 al 18 settembre 2016, ad un nuovo e incomparabile spettacolo: il Tor des Géants® 2016.

Ferrino sarà anche quest’anno sui sentieri del Tor per dare il suo contributo affinchè gli sforzi degli atleti possano consumarsi con il dovuto supporto e la necessaria assistenza. La presenza di Ferrino lungo i sentieri di questa gara, la cui eco presuppone grande preparazione sia da parte degli atleti che per quanto riguarda l’organizzazione, si concretizzerà in primo luogo nella fornitura di materiale tecnico: dalle brandine per il riposo degli atleti durante le soste nelle Basi Vita alle tende da 12 posti per accogliere i trail runners lungo il percorso. Saranno inoltre allestiti alcuni bivacchi in quota indispensabili per assistere i concorrenti nei passaggi più severi della gara e verranno fornite tende e sacchi a pelo ai volontari presenti sul tracciato per monitorare i passaggi dei “giganti” e garantirne il dovuto appoggio.

Il rapporto di Ferrino con il mondo del Trail Running si è negli anni intensificato con la crescita della linea Trail, focalizzata sullo sviluppo di abbigliamento e zaini che vengono testati da atleti del Team Ferrino in occasioni uniche come il Tor des Géants: anche quest’anno i pareri dei “giganti” Ferrino saranno i primi ad essere ascoltati.

Enrico Viola, il vero artista delle corse lunghe arrivato 14° all’ultima edizione del Tor a cui ha partecipato, e Paolo Gregorini di ritorno in Val d’Aosta dopo l’edizione 2015, daranno il proprio contributo sul campo. Saranno inoltre fondamentali i riscontri di Cristian Caselli, il cui recente amore per le gare Ultra Trail ha portato a risultati importanti, e di Marco Berni e Luisa Balsamo che esprimono la loro passione per l’outdoor in ambienti estremi quali l’Alaska e i deserti africani.

La pagina FACEBOOK @Ferrino Outdoor sarà aggiornata direttamente dai sentieri del Tor per seguire in tempo reale un evento unico al mondo. Seguiteli!!!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”