Pubblicità

Ferritto svetta alla GF del Matese

di - 03/08/2015

Luigi Ferritto, atleta della FRW Factory, domenica 2 agosto 2015, è stato il dominatore assoluto della “II Gran Fondo del Matese”, svoltasi a San Potito Sannitico (CE) e valevole come penultima tappa del “Giro della Campania Off Road”.  La gara si è svolta su un difficile anello di 45 Km, con 1800 mt di dislivello, e una prima salita che prevedeva la dura scalata del Monte Ariola per poi sciogliersi tra i sentieri matesini.

Circa 140 gli atleti al via, dato alle 9:30, e già dai primi Km hanno preso il largo sul resto dei concorrenti Ferritto, per l’appunto, e l’elite Pasquale Sirica (Cicloò Bike Team), ma l’atleta di Piedimonte Matese, che oggi correva a pochi passi da casa e sul terreno “amico”, nel primo sterrato ha imposto un buon ritmo, rimanendo subito solo al comando della gara.

Accompagnato da condizioni climatiche un pò “pazzarelle” con caldo torrido alternato a violenti scrosci di acqua, Luigi Ferritto ha mantenuto in solitaria la testa della corsa, tagliando il traguardo dopo circa 2 ore e 4 minuti. Intanto alle sue spalle Sirica ha rallentato e la bagarre per la seconda piazza è stata tra Massimo Zanetti (Amici Comaschi) e Luca Adipietro (Formia MTB Club). Ha avuto la meglio Zanetti per circa 4 secondi. Quarta Piazza per Antonino Terranova (ASD New Valley) e quinta per Giuseppe Zarli (Cubulteria Bike). Tra le donne dominio assoluto di Nunzia Gammella (Cicloò Bike Team).

Così Ferritto, dopo aver tagliato il traguardo: “Oggi ero molto teso perchè correvo in casa e ci tenevo a conquistare la vittoria e così è stato. Ho mantenuto una buona forma, anche se è Agosto, e quindi ho provato subito ad andar via. Adesso, dopo un pò di giorni di relax, vorrei preparare al meglio la seconda parte di stagione. Un abbraccio a tutti gli amici di San Potito, che oggi mi hanno incoraggiato sempre”.

Comunicato stampa

Il podio finale della gara campana con Ferritto al centro (foto organizzatori) Il podio finale della gara campana con Ferritto al centro (foto organizzatori)