
Il 25/26 luglio a Riccione è stato organizzato il FESTIVAL DEL BENESSERE un evento sviluppato intorno ai focus tematici: conoscenza, movimento e sana alimentazione.
200 ore di attività motoria, 16 ore di wellness buffet gratuito, 30 esperti di benessere per un ricco e diversificato calendario di eventi che hanno movimentato tutta la città di Riccione.
Il fulcro della manifestazione si è svolto nella locations Riccione Terme/Perle d’Acqua Park e Palaterme , un contesto speciale, sinonimo di benessere grazie alle sue fonti termali a due passi dal mare dove si sono svolte lezioni di YOGA PILATES SUP e AVVICINAMENTO AL SUP.
Le lezioni gratuite si sono svolte presso gli stabilimenti balneari MARANO BEACH SPIAGGIA 135/136 con gli istruttori ISA:
Alessandra Pippia Collaboratrice per lo YOGA/PILATES Riccione (RN) alessandra.pippia@hotmail.it; Elisa Barzoi Maestra di Yoga – è quella intervistata da Max Malcesine (Lago di Garda) elisabarz@gmail.com; Elisa Giunta Istruttrice ISA di SUP (titolata nel volantino) Morciano (RN) ely070682@libero.it;Erica Bonori Maestra di Yoga Reggio Emilia (RE) eri.bonna@gmail.com;Francesca Cunico Istruttrice ISA di SUP Soave francesca.cunico@alice.it; Franco Piccioni Istruttore Supervisor ISA di SUP Riccione (RN) franco.piccioni@email.it;Luca Bonori Istruttore ISA di SUP Reggio Emilia (RE) lucabonori@virgilio.it;

L’edizione 2015 del festival del BENESSERE è stata dedicata al “RESPIRO”; il nostro modo di respirare influenza il nostro stato emotivo, essere consapevoli del nostro respiro è senza dubbio un buon metodo per rientare in noi stessi.
Mentre nello stabilimento SPIAGGA 49 DEL BENESSERE si sono divertiti gli istruttori: Marco Bedin Istruttore ISA di SUP Sabaudia (Latina) bed472@gmail.com e Sheila Palermo Istruttrice ISA di SUP Pisa chishesurf@hotmail.com, che hanno svolto più di 40 lezioni gratuite a tanti neofiti e curiosi del mondo del SUP.
Mentre Monica Bernardi Istruttrice di Pilates Cattolica (RN) monicabernardi13@gmail.com ha fatto lezioni sul SUP di Pilates.
Aver creato un buon feedback con i nuovi allievi e aver dato un’assaggio del SUP, è stato un week end proficuo anche per i brands che sono sul mercato perché in parte di loro hanno deciso di comprarsi un SUP per proseguire le loro VACANZE!
Testo di Sheila Palermo e foto di Sheila Palermo e Franco Piccioni