Home Girls News Festival Ski&Soul dedicato al freeski
Pubblicità

Festival Ski&Soul dedicato al freeski

0

Un Festival dedicato al freeski e alla filosofia dei movies! L’obiettivo del Festival, è quello di unire le forme di espressione che meglio raccontano le sensazioni, le emozioni, e la passione che esistono dietro al freeski, con un’audience in linea con questa filosofia di vita e con questo modo di vedere le cose!

Le pellicole selezionate in questa edizione rappresentano appieno due diversi aspetti e prospettive di approccio alle attività invernali. La filosofia con cui sono state selezionate, è quella di essere al di fuori del mainstream, costituendo di fatto due tipologie di film anomale, innovative, e capaci di sollevare curiosità anche in chi non è perfettamente addentro ai diversi ambienti, siano questi il telemark, o l’esplorazione alpina.

FILM LOYALTY
Patrocinato da Telemark Skiers Magazine, è incentrato sulla Tecnica Telemark, presentando di fatto lo stato dell’arte della disciplina, la sua filosofia e come questa viene declinata al giorno d’oggi.

Il film offre quindi uno spaccato su quello che è di fatto un modo di vivere la montagna antico e nel contempo molto moderno, grazie alle nuove tecnologie ed allo sviluppo di nuove tecniche di discesa.

FILM SOLITAIRE
Della Sweetgrass Productions, propone una visione a 360°, comprendendo diverse discipline (telemark, skialp, snowboard, etc.) ed incentrando la struttura narrativa su ambientazioni spettacolari, così da mostrare il concetto di Esplorazione, di viaggio e sperimentazione personale.

Ambientato interamente in Sud America, è un film capace di evocare atmosfere surreali, con una fotografia fuori dal comune.

Salite in solitaria nella notte, discese all’alba, tramonti infuocati, foreste pluviali e deserti assolati, sono solo alcuni degli elementi presenti in una pellicola che non smentisce l’altissima capacità di creare capolavori da parte di SweetGrass.

LE DATE
Martedì 06 DICEMBRE – BIELLA: proiezione di LOYALTY
Martedì 13 DICEMBRE – BIELLA: proiezione di SOLITAIRE
Sabato 07 GENNAIO – COURMAYEUR: proiezione di SOLITAIRE
Venerdì 13 GENNAIO – ROVERETO: proiezione di SOLITAIRE e LOYALTY
Sabato 21 GENNAIO – COURMAYEUR: proiezione di LOYALTY
Sabato 04 FEBBRAIO – FRONTIGNANO di USSITA: proiezione di SOLITAIRE
Sabato 04 FEBBRAIO – FRONTIGNANO di USSITA: proiezione di LOYALTY

Per maggiori info visitate www.skiandsoultour.com