Pubblicità

Fiji World Cup, vince Baptiste Cloarec

di - 05/06/2023

Avete presente dove sono le Fiji? Probabilmente uno dei luoghi al mondo più lontano da tutto. Ma questa gara, grazie al nuovo tour con l’unione dell’innovativo IWT con la potente macchina rodata del PWA, non si poteva perdere, e infatti tutti i top pro rider si sono ritrovati sul reef di Cloudbreak per dare vita a uno spettacolo che rimarrà nella storia. Nemmeno la Aloha Classic di Maui ci aveva tenuto così tanto attaccato allo schermo per vedere le meravigliose immagini proposte dal Live Streaming, CLICCA QUI.

Baptiste Cloarec vince il Fiji World Cup mostrando un livello e una precisione nettamente superiore rispetto ai suoi aversari, nella sua onda finale ha fatto 3 Aerial consecutivi semplicemente imbarazzanti. Ricardo Campello secondo e Robby Swift terzo. Completa il podio l’ “outsider” Takuma Sugi autore di una gara strepitosa!
Per le donne vince Sarah Hauser davanti a Sarah-Quita Offringa.

Kai Katchadourian come commentatore? Beh mettete un purista del wavesailing, appassionato, professionale ed estremamente tecnico, a commentare una delle migliori gare di wavesailing della storia… beh il match è stato semplicemente perfetto.
Le immagini del drone? Ci hanno offerto probabilmente uno spettacolo irripetibile, almeno fino alla prossima gara di questo livello.
Non vi resta che sedervi sul vostro divano e godervi le quasi 6 ore di gara. Buona visione!

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.