Pubblicità

FILIPPO ORSO – SLOWSURF: ICELAND project

di - 10/06/2014

Come anticipato pochi giorni fa Filippo Orso in questi giorni si trova in Islanda insieme Franz Orsi, per il progetto di photoshooting SLOWSURF.
Come potete immaginare, seppur in prossimità del solstizio d’estate e dunque in piena stagione “calda”, surfare in Islanda non è semplicissimo: le temperature in questo periodo variano tra valori minimi prossimi a 0°C a massime difficilmente superiori ai 15°C, e il tempo cambia continuamente, con rovesci di neve mai così rari in giugno.

orso  4surf islanda home
Tuttavia, grazie all’evoluzione del neoprene e forse anche al proprio cognome, i due Orsi non stanno riscontrando particolari problemi ed hanno già goduto delle prime session.

Se consideriamo poi che gli orari di alba e tramonto al PRIMO di GIUGNO sono  ALBA 03.21 – TRAMONTO 23.32, per un TOTALE di 20.11 ORE DI LUCE, possiamo affermare che il tempo per la ricerca delle onde non manca di certo al team.

filorso 4surf 1

 

La session più recente del gruppo è cominciata alle 4:30 di mattina, con il sole già bello alto rispetto all’orizzonte. Di seguito vi riportiamo alcuni scatti dei riders, immortalati su alcune spiagge ad est dell’Islanda.
Per seguire tutte le vicende della spedizione restate sintonizzati su 4surf.it! #staycool !!

 

orso 4surf islanda (Medium) orso 4surf islanda surfing (Medium) orso 4surf sup (Medium)

orso 4surf air islanda (Medium)

tumblr_n6yp2n5l2j1td8q7do2_1280 (Medium) tumblr_n6yp2n5l2j1td8q7do3_1280 (Medium)

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf