Home Ski Eventi Finale TFT for Skiers e CISTAA Madonna di Campiglio

Finale TFT for Skiers e CISTAA Madonna di Campiglio

0

Marzo !!mese finale per TFT – Trentino Freestyle Tour for Skiers e CISTAA – Campionato Interregionale Slopestyle Trentino Altoadige. Il TFT – Trentino Freestyle Tour for Skiers cinge al termine con la finale presso l’Ursus Snowpark di Madonna di Campiglio.

0_MG_3817

Dopo aver toccato Morea Snowpark, Sanpe Snowpark e Snowpark Monte Bondone i giovani Gladiatori SKIERS si raduneranno all’Ursus per la “battaglia” finale a suon di trick!

Per l’occasione sono attesi freestyle clubs da Alto Adige, Veneto e Friuli ed il setup proposto darà modo di poter gasare un bel po’!!! Occasione in più per testare l’allenamento ,poiché questa finale è inserita nel calendario di Coppa Italia FISI proprio pochi giorni prima degli Italiani Assoluti di Chiesa Valmalenco in programma il 2-3 aprile.

0_MG_3826

Vediamo le strutture proposte dal meraviglioso park di Madonna di Campiglio!

Linea L: nel primo table si ha a disposizione un downrail di 9 mt affiancato da un donkey rail di 6, nel secondo costruita per l’occasione c’è una struttura a piramide con rail e gap di 2mt in uscita affiancata da box flat-up-flat con gap di 1mt sempre in uscita. E da qui inizia la linea di 3 kicker con metrature che partono dai 12 ed arrivano ai 14 mt.

Linea M: si parte con un dance flor affiancato da un mailbox rail di 3 mt seguito da 3 kicker che vanno dai 5 ai 7 mt, ma chi vorrà potrà sfruttare il cannon tube affianco all’ultimo kicker!

0_MG_4338

Niente male come finale…che dite??

Un set up che dà valore ulteriore agli atleti più bravi che concorrono per aggiudicarsi il titolo di campione provinciale, ma non solo… i vincitori delle categorie si aggiudicheranno premi messi in palio da  tra cui delle HERO4 nuove di zecca!

Inolte in questa finale per il ranking generale ci saranno premi offerti da GIRO Snow Italy, ed i vincitori del ranking assoluto categoria Juniores e Children 2 saranno supportati per la prossima stagione con materiale GIRO!

Ma non è finita qui poiché come di consueto quest’ultima tappa funge da finale anche per il CISTAA – Campionato Interregionale Trentino Alto Adige, nato dalla “fusione” tra TFT e Raiffeisen Southtirol Slopestyle tour, selezionando le tappe presso Morea snowpark, Kronplatz Funpark e Funpark Gardena Piz Sella oltre che l’URSUS.

FATCAN anche quest’anno supporta il campionato mettendo a disposizione premi ed il supporto per la prossima stagione ai vincitori del ranking Jun e Chi 2, ma quest’anno si allarga: invitando i vincitori 2014 – 15 allo shooting ufficale FATCAN che si terrà dopo gli SWISS final a Silvaplana dal 19 al 21 aprile. Durante lo shooting gli atleti potranno girare fianco a fianco con pro FATCAN dello spessore di Luca Schuler.

Molta carne al fuoco… che speriamo stimolerà gli atleti a dare il massimo!

Freestyle Academy Madonna di Campiglio, organizzatore del TFT, coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che permettono ai ragazzi di confrontarsi e migliorare in queste competizioni: gli sponsor già citati, le crew degli shaper e società impianti che mettono a disposizione gli snowpark, tutti i clubs e persone che organizzano le varie tappe,  i giudici e tutti gli  allenatori che accompagnano i ragazzi!  BIG UP a tutto il movimento FREESKI.

More info:  www.facebook.com/TFT.TrentinoFreestyleTour