Home Ski News Finalmente la stagione invernale è inziata

Finalmente la stagione invernale è inziata

0

Il maltempo delle settimane scorse ha portato un bel po’ di neve su tutto l’arco alpino e ha consetito così ai primi impianti di far partire veramente la stagione, anche se la massima operativita’ avverà il prossimo weekend.

passosanpellegrino3
Passo San Pellegrino

In Trentino, sabato il meteo ha tenuto le temperature basse con il cielo bello coperto e il sole ha fatto capolino molto tardi, invece Domenica è stata veramente una giornata meravigliosa, il sole ha illuminato tutte le vette e le condizioni nevose erano più che accettabili considerando che era solo il 1 Dicembre.

Ma non è tutto qui, il week end ha visto un susseguirsi di eventi che hanno conivolto molte persone, il comprensorio di Obereggen è partito carichissimo con il Freestyle Night Rail Contest che ha proclamato Best Snowboarder Andrea Andreoli e Best Skier Michael Mair Am Tinkhof.

obereggen

A passo San Pellegrino alla funivia Col Margherita si è tentuta la quarta edizione di “Inside Safe&Ride” promossa da Skiersempire.com che ha permesso agli amanti della powder di testare tutte le attrezzature di essera a contatto con Guide Alpine, Istruttori, Maestri di Sci, per scoprire tutte le novità è stato offerto anche workshop sulla sicurezza per la tecnica del freeride, e si è tenuta anche la prima tappa del progetto Icaro: un camp per ragazzi con lo scopo di imparare ad attrezzarsi adeguatamente al fuoripista, alla conoscenza del manto nevoso e ai rischi connessi a tale pratica.

passo san pellegrino
San Pellegrino

Nelle Dolomiti del versante del Brenta, Madonna di Campiglio si è presentata anche lei con un meraviglioso manto nevoso e l’Ursus Snowpark ha preparato per i suoi affezionati 2 salti piccoli da 5m. e da 2m., due box piatti da 6m un rail da 6m D. Spostandoci più a Ovest nel cuore della Valtellina anche Chiesa Valmalenco e il mitico Palù Park ha accolto tutti i riders con un minipark già sul pezzo.

palù park
Chiesa

Il comprensorio di Livigno Mottolino ha aperto ben 7 impianti su 8, mentre Livigno Carosello ha aperto e preparerà per il 7 Dicembre il Rail Jam – Memorial Florian Danga. Non ci resta che incrociare le dita e pregare che scenda ancora tanta tanta neve per questa nuova stagione!

Testo Sofia Marchesini

Pubblicità
Advertisement