Pubblicità

Fiona Wylde vince la DEFI WING

di - 21/05/2024

Che settimana, che competizione!
Oltre 400 velisti si sono riuniti per il evento del vento DEFI a Gruissan, in Francia, sulla costa mediterranea.
Con una velocità del vento di oltre 40 nodi, sia gli spettatori che gli atleti erano pronti per l’evento.
Fiona Wylde ha partecipato al suo primo evento DEFI per FreeWing. Nessuno poteva immaginare che tipo di debutto ci sarebbe stato servito.
FIONA SULL’EVENTO …

“Sono andato a questo evento iconico non avendo più alcuna aspettativa sul mio risultato, perché volevo solo divertirmi e vivere l’evento.
Poi ho vinto la gara numero 1: è stato uno shock anche per me! Da quel momento in poi, la mia prospettiva è cambiata e mi sono detta: “Oh wow… penso che posso essere molto veloce in una flotta, quindi ora so cosa posso fare!”.
FIONA SUL SUO EQUIPAGGIAMENTO …
“Sono incredibilmente impressionato e felice di quanto mi sia sentito sicuro con la mia attrezzatura. Ho usato il FreeWing Air Teaml’AIR e la mia tavola X-15 foil di Starboard.Sono incredibilmente soddisfatto di come la mia tavola X-15 Class e il mio FreeWing si siano comportati bene in queste condizioni estreme! Non vedo l’ora di usare questa combinazione in occasione della prossima World Cup”.”
SULLA PARTECIPAZIONE CON IL DIABETE …
“In gara 4 ho avuto problemi con la mia glicemia. L’adrenalina e le intense contrazioni muscolari provocano un’impennata della glicemia, quindi in gara 5 avevo ancora un livello di zuccheri molto alto, circa 300. Non potevo concentrarmi e c’era così tanto vento che potevo solo aggrapparmi alla mia vela di 3 metri e mezzo per evitare di cadere”. 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.