Pubblicità

Fi’zi:k R1b uomo new 2016

di - 09/02/2016

DSC03597

Questa una sorta di anteprima, un riassunto di quello che trovate sul numero di 4granfondo di Febbraio. #staytuned

 

Rispetto al precedente modello R1 è una scarpa totalmente diversa, più performante e maggiormente dedicata a chi ricerca la giusta combinazione tra rigidità e comfort. Questa calzatura, in puro stile Fi’zi:k non sacrifica l’esclusività dei materiali e del design abbinato all’eleganza.

Potremmo considerare questo prodotto come l’esempio di un nuovo concetto produttivo delle calzature top categorie che fanno collimare al meglio leggerezza, prestazione e comfort nel medio/lungo periodo, il tutto con un forma e disegno esclusivi.  R1b Uomo 2016 riprende parte delle caratteristiche del progetto R3b Uomo ma con la volontà di implementare e aumentare la rigidità della suola, sfruttare il composito in questa sezione come canale di aerazione, dotando questa sezione di una nuova e comoda forma, più larga nella porzione centrale/frontale. Questo dettaglio non costringe l’estremità corporea, anche quando le temperature salgono in maniera vertiginosa e il piede è oggetto di una naturale dilatazione. 

DSC03575

La suola in carbonio unidirezionale è caratterizzata da numerose feritoie che permettono l’ingresso dell’aria, frontalmente e l’uscita dell’umidità dalle asole posteriori. Sempre la suola, nella parte interna, presenta dei fori che lavora in combinazione dei microfori presenti nella soletta, soluzione che non ostacola il ricircolo d’aria.

Tutta la tomaia è in Microtex forata al laser.

 

DSC03572 Il doppio Boa di ultima generazione, Ip1-B ha funzione differenziata: il superiore assicura la scarpa al piede, quello anteriore funge ottimizza l’accoppiamento tra tomaia e parte anteriore del piede, senza costrizizioni.

Abbiamo utilizzato a lungo questa calzatura (la stiamo utilizzando a fondo tutt’ora): normalmente noi utiliziamo un numero di calzature compreso tra il 42,5 e 43, mentre per queste Fi’zi:k la taglia di riferimento diventa 42. Il feed che si riceve immediatamente dalla suola è un misto tra rigidità di livello estremo abbinato al comfort, sensazione che trova conferme una volta indossati gli scarpini e agganciati ai pedali; eppure anche dopo tante ore di sella la scarpa risulta piacevole e non provoca formicoli.

 

 

IMG_1704