Pubblicità

Fluido Custom Tech

di - 21/05/2013

Spieghiamo un attimino che cos’è Custom Fluido Tech. Iniziamo con una domanda ai nostri lettori: Freeride, crossover o freerace? Fluido coniuga tutto ciò, elevato a potenza per prestazioni uniche!
È nata una nuova stella, la linea di vele Custom Fluido interseca prestazioni velocistiche ad orientamento crossover. Non rinunciare alla velocità con tutti i migliori comfort di una vela freeride! Un’area di 7.3, solo quella! Lo staff in fase di progettazione ha identificato l’area ottimale per l’obiettivo, costruita con materiali tra i più performanti e leggeri di derivazione velica. Fluido dice basta alle 7 stecche abbandonandole per preferirne sei con tecnologia mirror batten configuration system, che prevede il posizionamento alternato delle stesse nelle mura per un bilanciamento ottimale dei pesi. Programmata per partire rapidamente ed essere agile e leggera in navigazione. Con studio sinusoyde di Fluido e profilo attivo, tutto diventa più semplice, inoltre, una scelta progettuale mirata ha reso possibile l’utilizzo delle due tipologie di alberi sia a diametro ridotto che standard per lasciare al rider la scelta di utilizzo. Un evoluzione senza precedenti per il segmento power freeride moderno!

FILOSOFIA ITALIANA
La linea di vele omonime coniuga prodotti ad alto contenuto tecnico e qualitativo con un sistema produttivo artigianale all’avanguardia, fornendo al cliente un prodotto ricercato e contraddistinto, unico e chic. Realizzata una ad una a richiesta del cliente, proprio come un abito, prende forma nell’atelier della miglior sartoria. Il risultato è un prodotto ricco di univocità costruttive che contraddistinguono la singola creazione. Una collezione che nasce dalla volontà di riscoprire le tecniche artigiane della tradizione ed unirle ai più moderni sistemi progettuali e costruttivi per esaltarne perfomance che dal pensiero alla creazione sono Hand-made in italy.

Per maggiori informazioni: www.fluido.altervista.org

70

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.