Home Mtb News Folcarelli, due gare in un giorno

Folcarelli, due gare in un giorno

0

Folcarelli, due gare in un giorno

Pettenasco (No) ha ospitato il Trofeo S&S, seconda tappa del Master Sport & Sports e apertura del Circuito del Lago d’Orta. Sui tre giri previsti per un totale di 24 km successo di Alessandro Maiuolo (Cicli Battistella) in 1h15’52” con 19” su Luca Finotti (Cicobikes Dsb-Nondolofango) e 29” su Jacopo Bottarini (Hr Team Bortolami), prima donna Angela Agazzone (15,5 i km), 1h05’10” per la portacolori dell’Mtb Skorpioni che ha staccato di 2’15” Simona Etossi (Team Bortolami) e di 3’40” Kathrin Oertel (Iride Cycling Team).

Seconda tappa del Circuito Colli e Valli con l’11esima edizione della Mediofondo Città di Cortona, sulla distanza di 30 km. La vittoria è andata a Nicola Corsetti (Team Errepi) in 1h37’04” staccando di appena 2 secondi Sauro Nocenti (Scott Pasquini Stella Azzurra) e di 45” Simone Magi (Ciclismo Terontola Bike), più pesante il distacco per mIlo Burzi (Scott Pasquini Stella Azzurra) a 3’11” come anche Marco Forzini (Scott Pasquini Stella Azzurra). Fra le donne su percorso ridotto prima Monika Vosse (Cavallino Mtb) in 1h21’15” con 15’22” su Carmela Pace (Ciclistica Valdarbia).

Attività intensa nel Lazio: a Sora (Fr) si è disputato il Trofeo San Gabriele dove si è registrata la vittoria netta e sorprendente per le proporzioni di Stefano Capponi (F.Moser Cycling Team) che in 1h14’21” ha preceduto di 1’19” Massimiliano Gugliemetti (Ciociaria Bike) e di 2’04” Matteo Mandatori (Nw Sport Cicli Conte), solo quarto a  2’28” il favorito Massimo Folcarelli (Drake Team Nw Sport) insieme ad Angelo Mirtelli (Ciociaria Bike). In campo femminile prima Barbara Pizzuti (Ciociaria Bike) in 1h19’22” con 20” su Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni) e 7’43” su Giorgia Ascenzi (Gs Fontana Anagni). La concomitanza ha privato di molti partecipanti la terza e conclusiva prova del Trittico Laziale, a Pomezia (Rm), e qui Massimo Folcarelli, costretto a un vero tour de force, ha colto la vittoria in 1h40’36” precedendo di 4’12” Giovanni Gatti (Mtb Santa Marinella Cicli Montanini) e di 7’13” Angelo Guiducci (Extremebike), mentre nella gara femminile l’ha spuntata Maria Adele Tuia (Centro Italia Bike) in 1h46’08” con 22’23” su Vanessa Casati (Team B-Mad) e Annalisa D’Eliso (Bikestore Racing Team) a un giro.

A Lurago d’Erba (Co) appuntamento targato Acsi-Udace con il Trofeo Ricordando Floriana, questi i vincitori per ogni categoria:

PRI: Marco Geninazza (Bici Club 2000)
DEB: Stefano Lainati (Planet Bike)
CAD: Roberto Geninazza (Bici Club 2000)
JUN: Luca Testa (Trt T35ta Racing)
SEN: Ivan Testa (Trt T35ta Racing)
VET: Stefano Zanotti (Ktm Varese)
GEN: Massimo Berlusconi (Team Ecodyger)
SGA: Ettore Nardi (Team Mtb Lomazzo)
SGB: Santino Pedetti (Ciclo Team Canzo)
DOB: Paola Brazioli (Team PJ Sport Lurago)