Home Mtb Eventi Fontana, splendida prova a Montichiari
Pubblicità

Fontana, splendida prova a Montichiari

0

Grande risposta del pubblico che ha fatto da splendida cornice alla 2^ prova Internazionali d’Italia Series di Montichiari (Bs). Alessandro Naspi si conferma dominatore della categoria juniores maschile e bissa la vittoria della prima prova di Maser. Tra le donne open grande gara della elvetica, già campionessa del mondo under 23, Jolanda Neff, che ha fatto selezione fin dai primi giri di gara davanti anche alla slovena Tanja Zakely, che mantiene la leadership tra le donne élite. Bis nella categoria donne juniores di Chiara Teocchi ancora vincitrice davanti a Greta Weithaler.

Bellissima la gara open maschile, con dominatore assoluto l’azzurro Marco Aurelio Fontana che ha messo in fila tutti i quotati avversari fin dalla partenza. Sul podio i due svizzeri Vogel e Naf, quarta posizione per Gerhard Kerschbaumer, che con questo risultato diventa leader degli Internazionali d’Italia Series dopo la seconda gara. Prossimo appuntamento a Nalles BZ domenica prossima.

Ecco i leader dopo la 2^ prova degli Internazionali d’Italia Series.

Elite: Gerhard Kerschbaumer (I.Idro Drain Bianchi)
Under 23 M: Andrea Righettini (Focus XC Italy Team)
Juniores M: Alessandro Naspi (Merida Italia Team)
Elite F: Tanja Zakeli (Unior Tools Team)
Under 23 F: Lisa Rabensteiner (Focus XC Italy Team)
Juniores F: Chiara Teocchi (I.Idro Drain Bianchi)

Se i vari Fontana, Neff, Vogel, Teocchi e Naspi hanno dato spettacolo nelle prove open e junior, nemmeno i biker delle categorie esordienti e allievi si sono risparmiati. Quasi 350 i giovani atleti al via e, tra questi, alcuni dei più promettenti corridori italiani. Sul gradino più alto del podio di Montichiari sono saliti, tra gli allievi la campionessa italiana Francesca Liporace, la campionessa italiana ed europea Martina Berta, il vice campione italiano Edoardo Xillo e Roland Thurner. Tra gli esordienti, invece, vittorie per Samuele Carpene, Gloria Scarsi e i primi anno Camilla De Pieri e Davide Zanoletti.

Ufficio stampa Fci

 

L'arrivo di Fontqana con la solita bici impennata (foto organizzatori) L’arrivo di Fontqana con la solita bici impennata (foto organizzatori)
Pubblicità