Le migliori performance nell’enduro sono ora disponibili anche con standard Boost. La forcella Formula Selva si basa su un’esclusiva tecnologia IFT (Internal Floating Technology) per un affondamento morbido lungo l’intera corsa, mentre il sistema CTS (Compression Tuning System) permette di personalizzare l’idraulica in compressione.
Altre feature da tenere presente sono il comando remoto RCC (Remote Cartridge Control) per il controllo delle alte velocità in compressione su 13 differenti livelli, dal tutto aperto al tutto chiuso (blocco completo). I foderi sono invece a spessore e sezione variabile – secondo l’approccio Hexagon Design – per la massima rigidità e quindi precisione nella guida. Il perno passante ILS (Integrated Locking System) è da 15×110 mm, con leva smontabile: in pratica è utilizzata solo per fissarlo e per aprirlo quando è necessario rimuovere la ruota anteriore.
La forcella Selva sarà disponibile in versione 27,5″, 27,5″+ e 29″ con travel da 120 a 180 mm.
Ci soffermiamo sulla tecnologia CTS: sono tre pacchetti di valvole che fissano la compressione su un livello morbido, medio oppure duro. Sono collocati sotto il pomello di regolazione della compressione, facilmente sostituibili dall’utente usando l’apposito attrezzo e senza alcuna perdita d’olio e necessità di spurgare il sistema.
La versione da 27,5″ della Selva è disponibile in versione Standard da 120-160 mm e Extended da 170-180 mm, con offset di 46 mm, e peso che rimane invariato: 1.940 g dichiarati. Le versioni 27,5″+ e 29″ sono in sola versione Standard con travel di 120-160 mm e offset di 46 o 51 mm, mentre il peso sale a 1.980 grammi.
Il video di presentazione della nuova forcella Formula Selva
Tre le colorazioni: Matt Black, Matt White e speciale Matt Ultraviolet.
I prezzi sono di 988 euro per le forcelle Selva in versione nera o bianca, mentre servono 1.033 euro per quella Ultraviolet (disponibilità da settembre per tutti i modelli).
Il kit CTS (tool compreso) costa 99 euro, il comando remoto RCC invece 62 euro.
Info: rideformula.com