Pubblicità

Formula Selva: il nuovo riferimento per l’enduro

di - 12/08/2016

Formula Selva S

Le migliori performance nell’enduro sono ora disponibili anche con standard Boost. La forcella Formula Selva si basa su un’esclusiva tecnologia IFT (Internal Floating Technology) per un affondamento morbido lungo l’intera corsa, mentre il sistema CTS (Compression Tuning System) permette di personalizzare l’idraulica in compressione.

Formula Selva, la nuova forcella per l'enduro in standard Boost e per tutti i diametri ruota Formula Selva, la nuova forcella per l’enduro in standard Boost e per tutti i diametri ruota

Altre feature da tenere presente sono il comando remoto RCC (Remote Cartridge Control) per il controllo delle alte velocità in compressione su 13 differenti livelli, dal tutto aperto al tutto chiuso (blocco completo). I foderi sono invece a spessore e sezione variabile – secondo l’approccio Hexagon Design – per la massima rigidità e quindi precisione nella guida. Il perno passante ILS (Integrated Locking System) è da 15×110 mm, con leva smontabile: in pratica è utilizzata solo per fissarlo e per aprirlo quando è necessario rimuovere la ruota anteriore.
La forcella Selva sarà disponibile in versione 27,5″, 27,5″+ e 29″ con travel da 120 a 180 mm.

Hexagon Design per i foderi Hexagon Design per i foderi
Perno passante ILS da 15x110 mm con leva rimovibile Perno passante ILS da 15×110 mm con leva rimovibile
Comando remoto RCC Comando remoto RCC

Ci soffermiamo sulla tecnologia CTS: sono tre pacchetti di valvole che fissano la compressione su un livello morbido, medio oppure duro. Sono collocati sotto il pomello di regolazione della compressione, facilmente sostituibili dall’utente usando l’apposito attrezzo e senza alcuna perdita d’olio e necessità di spurgare il sistema.

Tre livelli per i pacchetti di valvole CTS Tre livelli per i pacchetti di valvole CTS

La versione da 27,5″ della Selva è disponibile in versione Standard da 120-160 mm e Extended da 170-180 mm, con offset di 46 mm, e peso che rimane invariato: 1.940 g dichiarati. Le versioni 27,5″+ e 29″ sono in sola versione Standard con travel di 120-160 mm e offset di 46 o 51 mm, mentre il peso sale a 1.980 grammi.

Il video di presentazione della nuova forcella Formula Selva

Tre le colorazioni: Matt Black, Matt White e speciale Matt Ultraviolet.
I prezzi sono di 988 euro per le forcelle Selva in versione nera o bianca, mentre servono 1.033 euro per quella Ultraviolet (disponibilità da settembre per tutti i modelli).
Il kit CTS (tool compreso) costa 99 euro, il comando remoto RCC invece 62 euro.

Formula Selva in versione bianca Formula Selva in versione bianca
Formula Selva in versione Ultraviolet Formula Selva in versione Ultraviolet
Formula Selva in versione Black con kit Stealth Formula Selva in versione Black con kit Stealth

Info: rideformula.com