Pubblicità

Foto ed info del mega Skatepark di Trento

0
trento-skatepark-night

La città di Trento ha da poco inaugurato un nuovo skatepark pubblico in cemento molto molto interessante! Due zone distinte progettate da mr Marco Morigi, una più streettosa e l’altra con strutture un po’ più imponenti per una superficie di 1735mq tutti illuminati e skateabili 24 ore su 24!!

trento-skatepark-night

I ragazzi di 100-One shop, hanno promosso la realizzazione del park insieme a Fat.One Bmx Crew e, dopo essersi fatti una private session al park, ci hanno mandato le immagini che vedete qua sotto, oltre ad una scheda tecnica con tutti i dettagli della struttura:

trento-skatepark-100one

Dimensione – la proiezione planimetrica delle superfici di cemento in pianta è pari ad un area di 1.735 mq collocata all’interno di un’area recintata di circa 3.000mq

Materiali – tutte le superfici orizzontali, inclinate e curvilinee sono in cemento realizzato in opera; tutti i bordi e gli hand-rail sono in ferro

Breve descrizione – lo skatepark è l’unione di due campi in cemento esistenti di circa 20x40m ciascuno con due distinte identità progettuali: una più ‘street oriented’ con strutture basse e maggiore flat/spazio disponibile, l’altra con strutture più veloci dove è annessa una piccola 3/4 di bowl collegata a spina verso le altre strutture. Sono presenti spazi di osservazione e relax nella zona di connessione delle piastre dove sono state aggiunte altre strutture come rail, gradinate e quarter a hip.

trento-skatepark-100one

Illuminazione – presente

Data di apertura – luglio 2017

Orari di utilizzo – 00.00 – 24.00

Accesso alla struttura – libero

Discipline ammesse – skateboard, inline skate, bmx

trento-skatepark-100one

Ubicazione – Via del Maso Smalz – Trento

Progettista – Marco Morigi per conto dell’Arch. Lara Zoccatelli

Ditta Costruttrice – Ices srl di Trento

Committente – Comune di Trento

Local Crew – Fat.One BMX

Powered by – 100-ONE FREERIDE SHOP

 

Qua sotto una planimetria con l’elenco delle strutture:

trento-skatepark

p.s. sabato 29 luglio passerà dal park il DC Skate With Us Tour! Un’ottima occasione per vedere il park nuovo e skatearlo con il team DC Italy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui