Home Mtb News Franzoi, un vero show a Petrignano

Franzoi, un vero show a Petrignano

0

Franzoi, un vero show a Petrignano

La seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross ha regalato tantissime emozioni al grande pubblico che è accorso a seguire la frazione nonostante le condizioni climatiche non clementi, vista la pioggia battente che è caduta durante le ultime due gare della giornata. La prova degli uomini Elite, che è stata caratterizzata dal fango, ha visto il ritorno al successo in terra italiana di Enrico Franzoi: il vincitore del Giro d’Italia Ciclocross dello scorso anno, trionfatore anche sette giorni fa in Austria all’International Radquerfeldein GP Lambach, ha regalato un autentico show lungo l’anello di 3 km lungo il quale si è snodato il percorso di Petrignano, restando in testa alla gara dal primo all’ultimo giro.

Se il successo del corridore veneto non è mai stato in discussione, gli inseguitori hanno dovuto lottare non poco per cercare di conquistare un piazzamento sul podio: alla fine l’ha spuntata Elia Silvestri, seguito a pochi secondi da Thomas Paccagnella e da Lorenzo Samparisi, che diventa la nuova maglia rosa di categoria Open. La maglia bianca di miglior giovane va sulle spalle del fratello Nicholas Samparisi.

Problemi per l’ex leader della generale Bryan Falaschi, che dopo un buon inizio ha dovuto cedere il passo agli avversari, arrivando staccato dai primi.

La prossima tappa del Giro d’Italia Ciclocross si terrà a Brugherio (Mb) domenica prossima.

SOCIAL NETWORK – Tantissimi sono stati gli appassionati che hanno seguito la diretta scritta sul profilo Facebook ufficiale della manifestazione (https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross) e sull’account Twitter @giroitaliacross. Il servizio di diretta scritta è disponibile per tutte le frazioni della corsa rosa. Il Giro d’Italia di Ciclocross è anche su Youtube, sul canale ufficiale del comitato organizzatore della manifestazione, l’ASD Romano Scotti.

SPONSOR – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo è dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia e Northwave rispettivamente title sponsor e main sponsor del Giro d’Italia di Ciclocross. Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi. Northwave, azienda leader sempre più legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano.

Ufficio stampa Fci