Pubblicità
Home Outdoor Sci Freeride, freeski, sci alpinismo in 9 film
Pubblicità

Freeride, freeski, sci alpinismo in 9 film

0

Non solo questi atleti competono per tutta la stagione nel Freeride Tour, ma hanno anche una parte principale in alcuni dei migliori film di sci e snowboard. Qui di seguito elenchiamo 9 degli ultimi film che devono uscire, che hanno loro come protagonisti.

 

THE ARCTIC 12 – I Kollektive Productions ft. Reine Barkered and Jackie Paaso

Nell’aprile 2021, una squadra composta da due coppie, una coppia di sciatori professionisti di big mountain e due guide IFMGA, hanno intrapreso una traversata di 415 km sopra il Circolo Polare Artico. L’obiettivo era raggiungere e sciare tutte le vette al di sopra dei 2000 metri in Svezia. Questa è un’area in cui le vette più alte stanno cambiando a causa dello scioglimento dei ghiacciai e di recente, nel 2016, sono state scoperte nuove vette attorno ai 2000 metri. Il viaggio li porterà attraverso quella che è spesso considerata l’ultima landa selvaggia d’Europa. Il team dovrà affrontare il tempo imprevedibile dell’Artico, condizioni di valanga anormalmente instabili e forse la sfida più grande, l’un l’altro. In caso di successo, potrebbero essere il primo equipaggio a farlo, in una volta sola, durante l’inverno.

 

 

Il film sarà presentato al Festival iF3, ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI!

© Freeride World Tour / Jbernard

© Freeride World Tour / Jbernard

 

NA VITA DE NËI – I TROUBLEHAUS ft. Arianna Tricomi

Celebriamo gli alti e bassi della stagione invernale pandemica 2021, con un’ultima danza  sulla nostra superficie di volo preferita. Come? Guardando indietro e ripensando ad una vita trascorsa nella neve, dove il tempo e la vita sembravano essersi fermati, onorarando il nostro freddo amico con un malinconico, poetico ma bellissimo saluto.  ”Questa è la mia vita. Una vita sulla neve. Questo inverno è stato speciale, per tutti su questo pianeta. Ho faticato a mantenere vivo l’amore e la passione per lo sci, più che negli anni precedenti. Pensavo fosse qualcosa che fosse capitato solo a me, e invece ho scoperto che questa sensazione era condivisa da molti altri. E’ stato interessante condividere tali pensieri ed emozioni, con persone provenienti da tutto il mondo, soprattutto durante il Freeride World Tour. Così ho iniziato a pensare, e avevo così tante idee e immagini nella mia testa che volevo dargli vita e volevo ritrovare la piena GIOIA sciando. Ho ritrovato la gioia. È semplicemente SCIARE.” Queste sono le parole di Arianna Tricomi.

Il film sarà presentato al Festival iF3, ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI!

© Freeride World Tour / JBernard

© Freeride World Tour / JBernard

 

THE STOMPING GROUNDS – I MSP ft. Hedvig Wessel and Logan Pehota

Per decenni, la ricerca dell’avventura, della neve fresca e delle enormi creste ha portato gli sciatori professionisti ai confini del mondo. Da sciatori, la voglia di scoprire di più e di evadere è radicata nel nostro DNA. Ma ciò non significa che le nostre terre non possiedano tesori speciali. Presentato da Toyota, Matchstick Productions presenta la loro ultima creazione, THE STOMPING GROUNDS.  Attraverso queste immagini, ricche di azioni, si esplorano i cortili e le zone che i nostri sciatori professionisti possono frequentare ogni giorno (a volte con un piccolo sforzo e ingegnosità extra). Da un resort “nato e cresciuto” nell’Idaho alle spettacolari Lyngen Alps, appena fuori dalle loro città natale nel nord della Norvegia, i nostri sciatori esplorano ciò che è familiare e trovano brividi nell’inaspettato. Nel processo, riescono a riscoprire ciò che è “casa”.

Il film sarà presentato al Festival iF3, ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI!

© Freeride World Tour /Fabian-Equey

© Freeride World Tour /Fabian-Equey

 

HOME – I Lucas Stanus Video ft. Blake Marshall 

È la storia di un giovane freerider delle Portes du Soleil che parte alla riscoperta del comprensorio sciistico dove è cresciuto. Porta con sé gente del posto e amici, perché lo sci vero è condiviso! È un film polivalente tra freeride e backcountry.

Il film sarà presentato al Festival iF3, ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI!

 

 

POLAR CIRCLE – I Peak Performance ft. Kristofer TurdellHedvig WesselReine Barkered and Max Palm

Polar Circle ti porta in un viaggio attraverso la storia di Riksgränsen, raccontata dal campione del mondo di freeride, Kristofer Turdell. Questo piccolo villaggio nel cuore della natura selvaggia svedese, ha svolto negli anni un ruolo importante, non solo nella carriera sciistica di Kristofer, ma per l’industria dello sci a livello globale. Polar Circle ritrae questo luogo magico attraverso gli occhi di Kristofer e come la comunità intorno ad esso continua ad incentivare ed evolvere il freeride.  Un’avventura piena di felicità, eccitazione, storia e amicizia.

Il film sarà presentato al Festival iF3, ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI!

© Freeride World Tour / JBernard

© Freeride World Tour / JBernard

 

VERSATILE – I Blue Max Media ft. Victor De Le Rue

Dopo alcune piccole modifiche e ritardi dell’ultimo minuto, “Ghost Resort” che avrebbe dovuto essere presentato al 2021 High Five Festival, non sarà presentato perché il team di produzione ha avuto dei ritardi nel montaggio. Ma questo non ha fermato il campione del mondo di freeride Victor De Le Rue in quanto il film è stato sostituito da VERSATILE, un film sull’alpinismo, il freeride ed il parapendio. Dopo essere stato presentato in anteprima all’High Five Festival 2021, il film sarà presto disponibile, restate sintonizzati!

 

 

FRIHET – I Max Palm & Felix Raffaeli ft. Max Palm

Max Palm non riesce a stare fermo e il cortometraggio Frihet è qui per ricordarcelo. Questo film parla del giovane prodigio dello sci che si fa strada nel mondo del freeride. Backcountry, freeride a due eliche e persino una competizione che lo incorona, questo è quello che vedremo in questo film in cui Max ci mostra quanto sia a suo agio sui suoi sci. Il film è stato presentato in anteprima durante l’High Five Festival 2021, tienilo d’occhio!

© Freeride World Tour / JBernard

© Freeride World Tour / JBernard

 

LONG DAYS – I Legs Of Steel ft. Arianna Tricomi

Un film realizzato per creare un’esperienza più “reale” di ciò che questi atleti attraversano per realizzare un film sullo sci. Si esce dal tramonto all’alba. In alcuni giorni, la troupe inizia con lo sci alpinismo all’una di notte per sciare sulle linee all’alba, mentre in altri, rimane fuori fino all’oscurità per girare le sessioni al tramonto.  Il film è autentico e ci fa scoprire le vere radici del freeski.

Il film sarà presentato al Festival iF3, ACQUISTA QUI I TUOI BIGLIETTI!

 

photo credits 1st image: JBERNARD © Freeride World Tour /JBernard

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità