Freestyle.berlin 09 Prima Edizione

0

Dal 9 all’11 Ottobre 2009 presso l’Aereoporto di Berlino -Tempelhof- un’elite internazionale proveniente dai freestyle sports parteciperà al primo freestyle.berlin. Sono stati confermati i primi atleti: i top class come lo snowboarder David Benedek (GER), il freeskier Simon Dumont (USA), la superstar FMX Mat Rebeaud (SUI) e lo skateboarder Renton Millar (AUS).

Per la prima volta a Berlino, saranno ospitate le più famose star degli action sports. Le infrastrutture saranno spettacolari: un’enorme quantità di terra è stata portata per costruire le strutture per la FMX, una di queste a prova di pioggia, per lo skateboarding è previsto una vertramp di 16 m di larghezza e 4,30 m di altezza. Per lo snowboard e il freeski ci sarà una Big Air Snowramp che darà una spinta tale da raggiungere i 40 m di altezza. Dal top si contano 90 m di neve.

Snowboard:
Top star internazionali gareggeranno contro le star tedesche di casa come David Benedek (ha già confermato la sua partecipazione) e l’Olympia rider 2006 Christophe Schmidt da Monaco. Confermato Scotty Lago, Snowboard-Pro proveniente dagli USA , il finnico Peetu Piiroinen, vincitore della Worldcup Champ nella competizione Swatch TTR-Stagione 2008/09 mentre Stefan
Gimpl arriverà dall’Austria.

Freeski:
La competizione sarà fra i top rider Dumont, Schiller e Wester. Tutta Berlino darà il benvenuto al local Benedikt Mayr mentre gareggierà contro l’elite del freeski. Confermati quindi rider del calibro di Simon Simon Dumont (USA), classificatosi secondo nel Quarterpipe agli Winter XGames 2008 e vittorioso invece agli Winter XGames 2009 nella specialità del Big Air. Ci sarà Jacob Wester (SWE), il vincitore del freestyle.ch 2008 e TJ Schiller (CAN), vincitore nello Slopestyle agli Winter XGames 2009.

FMX:
Vincerà l’eroe locale Busty Wolter o la superstar Mat Rebeaud?
Non sarà certamente facile per il local Busty Wolter il quale incontrerà i top dell’ambiente FMX. to LA superstar e SWATCH rider Mat Rebeaud dalla Svizzera, farà di tutto per vincere visto che ha mancato recentemente la medaglia d’oro agli XGames. Ci saranno Lance Corey (USA) e Petr Pilat (CZE).

Skateboard:
Oltre al local Jürgen Horrwarth sono confermati Renton Millar dall’Australia, primo nella classifica WCS-Ranking (World Cup Skateboarding), Adam Taylor dalla California

Sono aperte le vendite dei biglietti! Li potrete trovare al sito: www.freestyleberlin.de oppure su www.eventim.de

Maggiori info al sito: www.freestyleberlin.de