Home Windsurf Eventi Freestyle Pro Tour a Ginevra, il video

Freestyle Pro Tour a Ginevra, il video

0

Questa tappa del Freestyle Pro Tour 2023 segna la conclusione delle battaglie del Campionato Europeo di Foilstyle e Tow-In. Si è svolta nella splendida capitale svizzera di Ginevra. Maaike Huvermann (NED) e Sam Esteve (FRA) vincono la finale del Tow-In di Ginevra. Con questa vittoria Huvermann rafforza il suo punteggio nella classifica generale e diventa la campionessa europea di Tow-in femminile 2023. Per gli uomini, Georg Grisley (ENG) si aggiudica il titolo di Campione Europeo Tow-in 2023.

A causa della mancanza di vento durante la finestra dell’evento misto Foilstyle, il vincitore è stato incoronato in base ai risultati dell’EFPT di Vieste di quest’anno.

ella battaglia femminile per il Campionato Tow-in, Maaike Huvermann (NED) chiarisce che il titolo le appartiene. Si è assicurata il titolo qualificandosi per la finale. In finale, Huvermann ha avuto un buon vantaggio, che ha consolidato con la prima rotazione aerea doppia mai effettuata da una donna in questa disciplina. L’olandese è stata premiata con un dieci perfetto, il che significa che la sua concorrente Lisa Kloster (GER) si è piazzata al secondo posto.

Un Double Air Funnel a una mano regala a Sam Esteve (FRA) gli ultimi punti che gli assicurano la vittoria dell’evento a Ginevra. Con un punteggio totale di 19,38, con 20 come massimo, non c’è stato più modo di fermare il francese volante. Lennart Neubauer (GRE) e Steven Van Broeckhoven (BEL) hanno affiancato Esteve sul podio. Georg Grisley (ENG) ha combattuto la sua battaglia contro Foivos Tsoupras (GER). Entrambi non si sono comportati bene durante la finale, Tsoupras parte dal 6° posto nell’ultimo turno. Con Grisley al 4° posto, il che significa che, così com’è, diventerà campione europeo. Tsoupras finisce per schiantarsi con la sua vela e rimane al 6° posto. George Grisley diventa così il nuovo Campione Europeo Tow-in 2023.

Sfortunatamente, non essendoci condizioni adatte nella finestra dell’evento misto Foilstyle, le classifiche finali sono state stabilite in base ai risultati dell’EFPT di Vieste di quest’anno. Yentel Caers si è comportato in modo impeccabile, diventando così il campione ufficiale EFPT Foilstyle 2023. Lennart Neubauer si è classificato secondo e Steven Van Broeckhoven terzo.

Results:

Top 3 Women Tow-in Geneva Top 3 Men Tow-in Geneva
1| Lisa Kloster (GER) 1| Sam Esteve (FRA)
2| Maaike Huvermann (NED) 2| Lennart Neubauer (GRE)
3| Lucie Honegger 3| Steven van Broeckhoven (BEL)
Top 3 Women Tow-in OVERALL Top 3 Men Tow-in OVERALL
1| Maaike Huvermann (NED) 1| Georg Grisley (ENG)
2| Lisa Kloster (GER) 2| Sam Esteve (FRA)
3| Lucie Honegger 3| Foivos Tsoupras (GER)
Top 3 Foilstyle Mixed
1| Yentel Caers (BEL)
2| Lennart Neubauer (GRE)
3| Steven van Broeckhoven (BEL)

All results: https://efpt.net/results/2023-results/efpt-geneva-2023/

Articolo precedenteMatteo Calatri e Françisco Anglani vincono Air Hunters Italy 2023
Articolo successivoGiacca impermeabile da mountain bike: la guida pratica
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui