Pubblicità

FreeWing GO per imparare a volare

di - 23/04/2024

Questa settimana diamo un’occhiata al FreeWing GO. La geometria e le caratteristiche del FreeWing GO sono ideali per ogni livello di rider. Il profilo compatto aiuta nei decolli, nelle strambate e rotazioni, anche senza foil.

La gamma di vento è enorme e facile da controllare – direttamente “overpowered”.
I soft handles sono facili da impugnare e quindi perfetti per i principianti, poiché il rischio di lesioni è ridotto al minimo. Le finestre sono posizionate in modo ottimale per offrire una buona visibilità e quindi sicurezza.

COMMENTI SUL WING
“Il FreeWing Go è un wing ben bilanciato e facile da controllare, adatta a molte discipline di wing e a molti livelli di rider.
Leggera e di alta qualità, come i wing che costano il doppio. Questo wing è molto più di un’ottimo wing per principianti e offre anche ai rider di livello intermedio prestazioni di altissimo livello.”
“FreeWing ha realizzato un prodotto funzionale con una politica di prezzi aggressiva, perfettamente ideale per rendere il più semplice possibile per le persone salire su un foil per la prima volta”. 

RINFORZO IN KEVLAR
Il kevlar, una fibra leggera con elevata resistenza alla trazione, è stato utilizzato come rinforzo in aree chiave. Questo migliora le prestazioni e la durata, mantenendo il peso contenuto.

SISTEMA DI VALVOLE A DUE VIE D’ARIA
Il sistema a due valvole d’aria è una caratteristica di sicurezza che vi permette anche di sperimentare la pressione dell’aria del leading edge e del strut centrale per ottimizzare il peso del pilota e le condizioni del vento.

MANIGLIE A Y ANGOLATE
Le “maniglie a Y” angolate offrono comfort quando si inizia a praticare questo sport e ai primi tentativi di primi tentativi di strambate e piccole manovre.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.