Home Surf News Frozen Open 2013: vince Leo Fioravanti
Pubblicità

Frozen Open 2013: vince Leo Fioravanti

0

ISOLA ROSSA – Sardegna, 25 agosto 2013. E’ stata una domenica di grande spettacolo sulla north shore Sarda, dove si è svolto il surf contest più atteso dell’estate. Al Frozen Open 2013 sono accorsi numerosi atleti fortissimi, tra cui la nostra punta di diamante Leonardo Fioravanti, unico surfer Italiano che è riuscito a farsi conoscere in tutto il Mondo.

Quest’anno la gara compie 10 anni divenendo la più longeva nel territorio nazionale. Organizzato dal Nesos surf club, questo contest è anche tra i più spettacolari grazie alle onde che ogni anno raggiungono standard di qualità oceanica. Quest’oggi lo swell non era tra i migliori all’inizio (mare attivo da N-O, in crescita, tuttavia accompagnato da venti forti on-shore) ma col passare delle ore le onde si sono sistemate e il vento è andato calando verso sera, regalando un alto livello di surf.

A primeggiare su tutti il 16enne di Cerveteri, che in finale batte il fortissimo waterman sardo Airton Cozzolino (arrivato secondo). Seguono il surfer Johnny Hicks (terzo) e Alessandro Scalas (quarto).

Ad affiancare il contest surf quest’anno c’è stato anche quello di skate sulla bowl costruita davanti alla spiaggia dal Nesos Surf Club. La prima edizione dello Skate Rock Marinedda è stata vinta dal 24 enne di Decimomannu Michele Boi, seguito da Carlo Canu (Alghero), terzo Luca Fusar (originario di Brescia) e quarto il sassarese Enrico Carta.

Di seguito alcune immagini raccolte dalla pagina facebook dell’evento. Se avete scattato delle foto e volete condividerle con Meteo&Surf inviate il materiale a info@meteoesurf.it oppure condividete il link sulla nostra pagina facebook.

10° Frozen Open presented by Monster Energy
Spot: Marinedda Bay-Isola Rossa, Sardegna

Supportata da: MONSTER ENERGY DRINK, NESOS SURF SHOP, FROZEN CLOTHING, ADE, MARINEDDABAY SURF CAMP, GO WILD
Staff organizzativo: Nesos Surf Club
Info: www.marineddabay.com

Michele Cicoria – Meteo & Surf

info@meteoesurf.it

Pubblicità