Pubblicità

Frozen Open, si monitorano le previsioni per la prossima settimana

di - 27/08/2015

Una perturbazione potrebbe scuotere il mar Mediterraneo

Siglato l’accordo con Loop Surfboards: chi scatterà la foto più bella vincerà una tavola

ISOLA ROSSA, 27 AGOSTO 2015 – Il Frozen Open aspetta ancora la mareggiata giusta, ma all’orizzonte qualcosa si muove. Le previsioni meteo hanno infatti evidenziato un abbassamento della pressione atmosferica per l’inizio della prossima settimana. È tuttavia ancora presto per accendere il semaforo giallo, ma l’organizzazione è in allerta. Quest’anno ci sarà anche il contest fotografico: il vincitore si porterà a casa una tavola Loop.

  Loop surfboards_2

Il contest di surf internazionale Frozen Open è ancora in stand by, ma il maestrale potrebbe non tardare ad avvicinarsi. “Stiamo osservando costantemente le carte del meteo – fanno sapere dal quartier generale dell’associazione Marineddabay – dopo questo fine settimana il maestrale potrebbe fare capolino nella baia della Marinedda. È ancora presto per dire se sarà sufficiente per chiamare la gara, ma noi siamo comunque pronti”.

Loop surfboards_1

Inoltre alla gara di surf si aggiungerà anche quella fotografica. Il Marineddabay Photo contest 2015 premierà infatti lo scatto più bello inerente al Frozen Open. Partecipare è gratuito, basta comunicarne l’intenzione alla postazione dell’associazione Marineddabay il giorno dello svolgimento della gara. In palio c’è una tavola offerta dal marchio Loop: si tratta di una nuova azienda gestita da due giovanissimi shaper italiani che producono tavole in alta qualità e dallo stile retrò. La tavola in palio, che sarà consegnata durante la premiazione, è una Bolt con misure 5.8×19½x2 ½. Il requisito fondamentale valutato dai giudici sarà fondamentalmente uno: lo scatto dovrà ‘parlare’ del surf e in particolare della gara Frozen Open.

locandina Frozen Open_low

Proseguono intanto a gonfie vele le iscrizioni per gli atleti (massimo 36). La categoria sarà unica: necessaria la tessera a un surf club Fisurf. Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo per partecipare è di 60 euro per coloro non in regola con il tesseramento a un club Fisurf; gli atleti invece già tesserati con un surf club affiliato alla Fisurf pagheranno una quota di 50 euro. Nell’iscrizione è inclusa una consumazione di un panino e una bibita. Consistente, come sempre, il montepremi: cinque mila euro in totale, ripartito in due mila euro in contanti più il materiale tecnico offerto dagli sponsor Gopro, House of Marley e Ade.

L’evento Frozen Open ha lo sponsor di Nesos surf shop, GoPro, House of Marley, Ade Shoes, Frozen Clothing, Marineddabay surf camp, e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e Fisurf. È organizzato in collaborazione con: Studio associato Terzitta architettura e ingegneria, Bar Cormorano Marinedda, Agenzia Isola Rossa, Coccodrillus Isola Rossa, Griglieria 4 Mori, Ristorante Gallura, Bar Atlantide, Acqua Fantasy, Tappezzeria Derudas e Bar del Porto.

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Frozen Open, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf