Pubblicità
Home Windsurf Spot Guide Fun151 – Alimini

Fun151 – Alimini

0

Fun151_Alimini

TESTO DI Vittorio Mazzocca
FOTO DI courtesy Villaggi Bravo

Alla proposta da parte di RRD di andare presso un villaggio vacanze ad Alimini, per una settimana speciale con stage e esibizione di freestyle organizzata da Villaggi Bravo, mi è subito venuta alla mente quella lunga spiaggia bianca dove andavo con i miei genitori prima ancora di praticare il windsurf. L’idea di poter finalmente uscire in quel posto, dove mi ero sempre dovuto accontentare di guardare dalla riva i miei che sfrecciavano sulle onde, mi ha subito entusiasmato, anche perché uno dei ricordi più chiari era l’enorme quantità di vento e la bellezza del mare. Durante il viaggio mi sono lasciato prendere dall’immaginazione, pensando alle uscite che avrei fatto, nei giorni seguenti, tra le grandi onde blu di cui mi ricordavo. Per fortuna non sono stato deluso, e ho riscoperto uno spot eccezionale in cui tornerò sicuramente.

SPOTGUIDE INFO

Dove alloggiare: Io ho alloggiato presso il Bravo Village Alimini, situato in fondo alla lunga spiaggia di Alimini, vicino Frassanito. Il villaggio è dotato di una base nautica molto carina e ben organizzata, che offre la possibilità di rimessaggio e lezioni ed è raggiungibile a piedi dalle camere e accessibile anche per chi non sta trascorrendo la sua vacanza nel villaggio. Si tratta di un posto ideale per chi vuole trascorrere una settimana di windsurf senza dover caricare tutto in macchina la mattina per andare sullo spot. Sulla stessa via che conduce al Bravo Village c’è poi un agriturismo chiamato “Il Contadino”, molto bello e incastonato nella macchia mediterranea, che ha a disposizione numerosi bungalow. C’è inoltre la possibilità di alloggiare al Campeggio Internazionale Frassanito, situato a 50 metri dalla spiaggia e ideale per uscire nell’omonimo spot. In ogni caso tutta la zona di Otranto offre numerose soluzioni per quanto riguarda l’alloggio, se cercherete su Internet troverete subito la soluzione a tutte le vostre esigenze.

Come arrivare:
In auto: Arrivando da nord: percorrere fino a Bari l’autostrada A14, proseguire verso sud lungo la superstrada Bari-Lecce. Raggiunta la città di Lecce proseguire in direzione Maglie, Otranto. A circa 2 km troverete lo svincolo per la località Alimini.
In aereo: In aereo potrete raggiungere il Salento facendo scalo a Brindisi; qui potrete scegliere di attendere l’autobus che collega l’aeroporto con il centro di Lecce o noleggiare un’auto.
Quando andare: Il vento è presente durante tutta l’estate, tuttavia il momento migliore per andare ad Alimini è inizio settembre, quando fa ancora caldo e l’intensità e la frequenza del vento sono davvero molto elevate.

SCARICA IL PDF DELL’ARTICOLO

Size: 1,60 MB
Pubblicità