Pubblicità

Gabriele Gale un social network molto in vista

di - 22/12/2015

Chi è GABRIELE GALE?
Sui social network mi chiamo Gabri Gale, che sono i diminutivi sia del nome Gabriele che del cognome Galeazzi.

1932041_10208216919889857_2015486787_n
dove vivi?
Vivo a Marotta, ma per lavoro e amicizie ormai da anni sto praticamente sempre a Senigallia
cosa fa nella vita?
Di lavoro sono un receptionist d’albergo.
che hobby hai?
Attualmente il mio hobby principale è il SUP, pratico sia race che wave quando l’Adriatico ci regala qualche onda, mi piace moltissimo fare surf, da sempre adoro fare foto e non di meno cucinare, ho imparato a scuola “alberghiero” e non ho mai smesso.

cosa ti piace mangiare?
Direi più che altro che mi piace mangiare, un pò di tutto, mi piace provare e sperimentare.
segui un’alimentazione a seguito dello sport che fai?
Ho iniziato da poco a seguire un’alimentazione un pò più rigida da accompagnare agli allenamenti per lo sport, vedremo prossimamente se ci saranno dei miglioramenti.
vai in palestra?
Seguo un programma di allenamenti con il gruppo Wellness Hunters di Senigallia. Io e gli altri ragazzi ci alleniamo con il SUP, ma anche in palestra e facendo esercizi a corpo libero, bici e corsa, con frequenze diverse in base al periodo dell’anno.
leggi? cosa?
Mi piace leggere, lo farei di più ma 24 ore al giorno sono poche, leggo le riviste specializzate del settore dei miei vari hobby, e adoro leggere libri, specialmente romanzi, di vari generi.
da quanto fai sup?
Ho iniziato circa 5 anni fa con un all-round che mi consentiva di prendere anche qualche onda, poi ho cominciato a fare sup wave, con una tavola più corta, e da meno di 3 anni ho anche una tavola race.
che tavole e pagaie usi?
Mi trovo molto bene con il mio attuale quiver by Jimmy Lewis: Worldwide 8’5 per le onde e un U-Boat 14′ per il wave, come pagaia uso una werner nitro
sei sponsorizzato?
Come team a Senigallia, siamo aiutati e seguiti da Jan del Jan Surf Shop poi ognuno ha scelto strade diverse per i materiali, io devo ringraziare i ragazzi di Jimmy Lewis Europe per il materiale che mi hanno fatto provare ed utilizzare.

12414271_10208216920209865_1126188127_o
fai gare? di che tipo?
Ho fatto per due volte il campionato italiano race, nel 2014 per gioco e nel 2015 più seriamente e continuerò su questa strada
anche internazionali?
Spero di riuscire a conciliare lo sport con il lavoro per riuscire a fare anche qualche gara europea nel 2016
eri a Parigi … che esperienza hai avuto? risultato? era la tua prima volta?
Già quando ne ho sentito parlare la prima volta ho pensato che mi sarebbe piaciuto partecipare alla paris sup crossing, lo scorso anno non ho fatto in tempo ad iscrivermi, quest’anno c’e l’ho fatta.
Un’esperienza veramente bella, già dall’iscrizione (i 500 posti massimi previsti si sono esauriti il 27 minuti di iscrizioni online), l’evento ha un organizzazione logistica veramente notevole, devono spostare tutti gli atleti e le attrezzature da una parte all’altra della città per riportarli alla fine alla fiera nautica dove si svolgeva l’ultima prova, in piscina. La linea di partenza con tutti quegli atleti è un vero delirio, ma l’esperienza è unica.
Per quanto riguarda il mio piazzamento sono arrivato 93° della gara pro partecipando per comodità di viaggio con una tavola gonfiabile, la prossima volta farò meglio.

mentri eri a parigi c’ereano le elezioni x il rinnovamento della fisurf? lo sapevi?
Sapevo che c’erano le elezioni e avevo letto della convocazione dell’assemblea
sai chi è stato votato? cosa pensi?
Ho letto i risultati via internet.
cosa vorresti di cambiamento nella compagine italiana?
Spero che la FISURF riesca sempre di più a diffondere la pratica di questo sport e prosegua sulla strada già iniziata, ho visto già parecchi miglioramenti questi anni.
il tuo programma gare?
Mi sto preparando per il prossimo campionato italiano, il prossimo anno sarò un master quindi probabilmente ricomincierò ad usare un 12’6”. Spero di riuscire ad organizzarmi per qualche gara europea
Prossima gara in programma la Gla Gla Race in Francia a Gennaio.
come ti prepari alle competizioni?
Con i programmi di carico e scarico pregara By Wellness Hunters
hai fatto altre gare in passato di altri sport?
Ho giocato per più di 10 anni a pallamano e poi ho fatto delle gare di nuoto come master
d’inverno ti piace anche scivolare sulla neve?
Ho iniziato circa 5 annni fa a fare snowboard, mi diverte ma non riesco ad andarci molto.
il sup per te chi lo può fare?
Chiunque voglia provare, è facile e ci si diverte già da subito.
quale tipo di sup esploderà nei tuoi lidi? gonfiabile? rigido? da race? da wave?
In estate gia si vedono veramente tante tavole in acqua, credo che per praticità i gonfiabili siano imbattibili, specialmente per chi pratica saltuariamente. Ma sono in aumento anche i nuovi praticanti del wave.

12400275_10208216920049861_1301199489_o