Home Mtb News Gaerne Mtb Trophy si “sposa” con Crispi

Gaerne Mtb Trophy si “sposa” con Crispi

0

Gaerne Mtb Trophy si “sposa” con Crispi

Alta montagna e trekking. Il tutto a portata di “scarpa”. La tradizione trentacinquennale della ditta Crispi sposa la diciassettesima edizione del Gaerne Mountainbike Trophy che si svolgerà nel weekend del 15 e 16 marzo.

Tradizione ed innovazione: ecco il binomio avvincente e vincente che caratterizza quest’azienda, cui compete il primato mondiale in tutte le nicchie produttive cui si dedica. La ditta Crispi, infatti, si concentra su un mercato di specialisti che fa largo uso di articoli di nicchia, per la produzione dei quali la tecnologia e il know how acquisito negli anni è un valore costante ed indispensabile. Dall’Alpine Touring Freeride al Telemark, dal Parapendio (dove un sistema brevettato garantisce la massima protezione alla caviglia) al Country Spirit, dall’alta montagna al trekking. Insomma, Crispi fornisce tutto l’indispensabile per i piedi di chi ama la montagna e la vita all’aria aperta.

Nel settore Outdoor la ditta Crispi è simbolo di prestazione ed elevato livello di qualità. Tutte le calzature sono realizzate con pellami di prima scelta, resistenti e morbide, che possono contare su zone altamente ammortizzanti nell’intersuola in maniera da migliorare l’assorbimento dei microtraumi al tallone dovuti alla camminata. Da non trascurare i collarini imbottiti e le forme studiate con attenzione e confort attorno al piede.

Il 1975 è l’ anno in cui nasce “Crispi Legend”, il marchio riconosciuto dagli “intenditori” come qualità assoluta.

Per il 2014 Crispi propone la nuova collezione FW 2014/2015 che comprende i nuovi modelli per l’Alpine Touring (tra cui le nuove versioni del modello Skr!!M) e la nuova linea Winter Style Collection, ove spicca in particolare il modello Aspen Gtx, proposto in tonalità Coal oppure Ice o in diverse combinazioni di colore.

Skr!!M è l’evoluzione dello scarpone da sci alpinismo: i supporti laterali in fibra composita termoplastica accuratamente posizionati all’interno dello scafo rivoluzionano la tenuta in fase di sciata rendendolo stabile e preciso. Questo scarpone, tuttavia, è anche leggero in fase di camminata grazie alla riduzione di peso. Leggero e versatile, Skr!!M monta leve micrometriche di chiusura ed il nuovissimo sistema di apertura/chiusura gambale “Quick Action Locking System” in lega leggera. Il velcro posto all’estremità agisce come quarta leva in fase di discesa dando maggior supporto e sicurezza in sciata. Infine, la nuova scarpetta termoformabile offre un comfort eccellente grazie alla facilità di aderenza al piede.

Aspen Gtx è la scarpa dal taglio medio, ispirata per tutte le attività quotidiane. Realizzata in pelle di prima qualità e Gore-Tex, la calzatura garantisce la massima azione impermeabile. La suola Vibram con intersuola ammortizzante minimizza gli impatti rendendo ogni passo stabile e confortevole anche nelle lunghe passeggiate.

Per maggiori informazioni: www.mtbclubgaerne.com

Fabia Sartori – Ufficio Stampa

 02-07 Gaerne