Home Windsurf News #GCWWF2014: Day One

#GCWWF2014: Day One

0

Il Gran Canaria Wind & Waves Festival si è aperto con i giovani di questo sport: 10 talenti sotto i 18 anni sono scesi in acqua a Pozo ed habbo dimostrato tutto il loro talento lasciando perfino il capo giuria Duncan Coombs piacevolmente stupefatto.

Il gradino più alto del podio se lo è aggiudicato il diciassettenne francese Arthur Arutkin grazie ad un perfetto foward e ad un pulito backloop; subito dietro di lui Noah Vocker, Alexandre-Guillot e Niklas Herrera Hattisen.

Caterina Stenta: “Oggi giorno 1 al Gran Canaria Wind and Waves Festival a Pozo Izquierdo. Alle 10 si sono aperte le iscrizioni per tutti i partecipanti a quest’edizione del PWA. Tra molte facce conosciute e qualche new entry anche tra le ragazze, è stata officialmente inaugurato l’evento di Gran Canaria. Alle 12 la foto di gruppo PWA con ben 16 ragazze iscritte ed alle 13 il primo meeting, che annuncia l’uscita in acqua dei più piccoli windsurfisti. La gara junior si disputa in condizioni da 25 nodi, vele tra 3.7 e 4.2 e qualche bella ondina per dare spazio ai ragazzi di mostrare il loro potenziale. Quest’anno boom dei junior di Pozo anche, ben 10 ragazzi. Per noi ragazze oggi è stata una giornata di preparativi: preparare e sistemare l’attrezzattura in spiaggia, trovarsi uno spazio tra le pietre della spiaggia di Pozo e iniziare a riscaldare per domani e dopodomani! Domani mattina lo skypper meeting è convocato alle 9:30 con probabile uscita in acqua delle eliminatorie dei ragazzi.”

Stay Tuned Pozo is Back!

_28C7288

 

TESTO E FOTO Francesca La Croce

Articolo precedenteNews dal Sebino 2014, Long Weekend
Articolo successivoRimini Rex Paddle Surf 2014 Aggiornamento news
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.