Pubblicità

Genome Fyn: le prime pinne dinamiche disponibili all’acquisto

di - 30/09/2015

Nelle scorse settimane abbiamo avuto la possibilità di testare l’efficacia delle nuove GENOME by FYN, le prime pinne al monto di tipo dinamico. Il funzionamento delle Genome è semplice: ad ogni sollecitazione durante durante la surfata rispondono curvando la loro linea orizzontale classica sulla parte centrale in modo concavo o convesso, a seconda del tipo di forza che gli viene applicata.

  genome fyn 4surf

Immaginate le ali di un uccello: per avere maggiore planata in volo esse si adattano ai flussi dell’aria modificando la propria linea; le GENOME eseguono lo stesso lavoro sempre su un fluido, l’acqua, producendo una sensazione del tutto nuova per il surfer che le utilizza.
In pratica la vostra pompata sull’onda sarà molto più fluida e vi regalerà un feeling bellissimo e del tutto nuovo in parete, con accelerazioni rapide ed una planata molto simile al volo.

Le GENOME FYN sono disponibili in diversi tipi di durezza a seconda della risposta ricercata sulla tavola e del livello del surfista che la utilizza: le più dure sono consigliate a surfers radicali mentre le morbide adatte a chi è all’inizio o come pinne laterali unite ad una centrale rigida di tipo classico.
Il livello di durezza medio si adatta invece sia nell’utilizzo come pinne laterali con una short classica, sia come soluzione ideale per il setup completo di tavole twin fins di tipo retrò.

FYN 4surf store

Tutte le informazioni dettagliate sul prodotto potete trovarle visitando il sito www.fynsurf.com, mentre se volete raggiungere subito la pagina dedicata all’acquisto del prodotto cliccate qui.

Di seguito vi lasciamo al video test di sicurezza e resistenza all’impatto delle FYN surf:

 

FYN 4surf

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf