Pubblicità

GF Sportful Dolomiti Race: edizione da record

di - 16/06/2014

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Una giornata indimenticabile per quasi 3400 ciclisti che ieri hanno animato le strade del Bellunese e del Trentino partecipando alla 20.edizione della Sportful Dolomiti Race malgrado la pioggia e il freddo.

La granfondo dei record, come è già stata ribatezzata alla luce del numero degli iscritti (4.580) anche se poi, causa maltempo, sono partiti in un migliaio in meno facendo comunque registrare il record dei partenti. E oggi un nuovo record si aggiunge: quello delle visite al sito per accedere alla diretta streaming della granfondo (della partenza e degli arrivi…fino all’ultimo delle 19.30).

Nella giornata di domenica infatti sono state 23.750 le pagine visualizzate, mentre i visitatori sono stati 6.346. La diretta è stata seguita da 3.236 utenti. Dati che impongono di lavorare ancora per il futuro in questo ulteriore servizio che la granfondo sa offrire anche a chi non può raggiungere Feltre di persona ma vuole vedere lo spettacolo.

E parlando di servizio viene spontaneo riportare le parole del sindaco di Castello Tesino, Sisto Fattore, all’indomani della Sportful Dolomiti Race. Il primo cittadino domenica mattina era presente al ristoro e lungo il percorso per accertarsi che tutto andasse bene e ha notato che nel passaggio tra Cima Campo, Castello Tesino e Celado moltissimi hanno forato dando tantissimo lavoro all’assistenza meccanica, malgrado una staffetta dell’organizzazione fosse passata prima dei granfondisti per fare una sommaria pulizia del materiale detritico.

“Purtroppo sabato notte un violento temporale ha colpito il nostro territorio e credo sia stato difficile pulire di fino per gli organizzatori che hanno tutta la mia stima per l’ottimo lavoro fatto – ha detto Fattore – il prossimo anno il Comune sarà pronto a mettere in strada la nostra spazzatrice fin dalle prime ore dell’alba, se serve, in modo da poter contenere i problemi ai partecipanti. Per noi questa granfondo è davvero importante e dopo che abbiamo visto il livello e la serietà con cui è organizzata siamo ancora più convinti della nostra piena disponibilità e collaborazione per il futuro”.
IMG_3901
Come a dire, granfondisti vi aspettiamo il 21 giugno 2015 !![/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]