Home Mtb News GF Tre Valli, iscrizioni gratuite su Facebook

GF Tre Valli, iscrizioni gratuite su Facebook

0

GF Tre Valli, iscrizioni gratuite su Facebook

Gennaio porta con sé la neve, imbiancando completamente il paese di Tregnago. Paesaggio lunare – e molto, molto spettacolare – anche per le tre valli “gemelle”: Val d’Illasi, Val Tramigna e Valle di Mezzane. Ma, fortunatamente, oggi la neve è completamente sciolta: ottimo inizio se pensiamo che tra solo un paio di mesi il bellissimo territorio della Lessinia e delle Piccole Dolomiti veronesi sarà pronto ad accogliere fino a 2.500 appassionati biker per dare vita alla Granfondo Tre Valli. E se non bastasse la mirabolante nomea che in pochi anni il primo appuntamento della stagione off road si è creato, la novità dell’ultima ora riguarda Facebook: chiunque cliccherà “Mi Piace” sul gruppo Granfondo Tre Valli avrà l’opportunità di partecipare al sorteggio di un’iscrizione gratuita al secondo evento sportivo in Italia per numero di partecipanti, alle spalle solo della Dolomiti Superbike. Sarà, inoltre, messa in palio (sempre ad estrazione) un’iscrizione gratuita all’intero circuito veneto Lessinia Tour.

Blasonata ed apprezzata, attesissima e con un numero di partecipanti sempre al limite del massimo stabilito dal comitato organizzatore. Insomma, stiamo parlando di una vera e propria classica della mountain-bike, cui nessun atleta o semplice appassionato rinuncerebbe. E allora il comitato organizzatore decide che è il giunto il momento delle presentazioni ufficiali: sabato 2 febbraio, alle ore 10:30 proprio presso l’auditorium comunale di Tregnago, avrà luogo la conferenza di presentazione congiunta tra Lessinia Tour, La Serenissima Coppa Veneto e Campionato italiano d’Inverno Cross Country (ovvero l’XC città di Tregnago). Ovviamente la Granfondo Tre Valli fa parte a pieno titolo di entrambi i circuiti: quale miglior occasione, quindi, per testare gli itinerari creati dal comitato organizzatore BiBike Team Andreis sia per l’XC Città di Tregnago che per la Granfondo Tre Valli? Senza dimenticare che sarà presente l’elite dei biker italiani. A partire proprio dal campione italiano e campione del mondo team relay Beltain Schmid (Focus XC Italy Team). Insomma, in vista di poter “far la gamba buona” in vista della prossima stagione agonistica partecipando alla “regina di primavera” il 24 marzo sul tracciato di 43 km e 1.290 metri di dislivello (sicuramente ottimo come esordio in sella), è possibile mettersi alla prova e divertirsi testando parte del percorso o l’intero itinerario. Magari, appunto, in compagnia di chi ha fatto della mountain-bike una vera professione e filosofia di vita.

Se le iscrizioni alla Granfondo Tre Valli procedono a vele spiegate, anche sfruttando il buon apporto proveniente dalle iscrizioni cumulative de La Serenissima Coppa Veneto, va fatta un’importante precisazione rivolta a chi, in questi giorni, sta pensando di formalizzare l’iscrizione alla Granfondo Tre Valli: ancora per una decina di giorni la quota d’iscrizione permarrà a 30 euro, ovvero fino al 31 gennaio. Mentre a partire dal 1 febbraio per accedere alla griglia e godersi appieno il tracciato della “regina di primavera” si dovranno investire 35 euro. E allora, basta esitazioni: è il momento di entrare nella grande famiglia di appassionati che parteciperanno alla Granfondo Tre Valli.

Per concludere, il comitato organizzatore BiBike Team Andreis sta predisponendo tutto quanto il necessario per fare trovare ai biker iscritti un gadget tecnico davvero degno e comparabile all’eccellenza della Granfondo Tre Valli. Quindi attenzione….pochi giorni e sarà svelato il contenuto del pacco gara. 

Per maggiori informazioni: www.granfondotrevalli.com

Fabia Sartori – Ufficio stampa