Pubblicità

Ghio e Suardiaz vincono in Turchia

di - 27/05/2024

Suardiaz e Mathis Ghio hanno conquistato la medaglia d’oro alla WingFoil Racing World Cup Turkiye, dopo aver ottenuto prestazioni di rilievo nella serie di medaglie.

La 17enne spagnola ha dominato la competizione femminile questa settimana. “Non mi sarei mai aspettata di vincere così tante gare questa settimana”, ha dichiarato. “Le ragazze stanno spingendo molto”. Terzo l’italiano Alessandro Tomasi. Francesco Cappuzzo quarto, Luca Franchi quinto e Nicolo Spanu in decima posizione completano le posizioni di prestigio nella top ten.

Ghio, 2x campione del mondo, ha accelerato alla prima uscita della finale maschile, conquistando una vittoria che ormai è diventata un’esperienza abituale, ma che per il 22enne francese ha un significato ancora più importante. “Abbiamo dovuto rallentare parecchio in partenza e poi accelerare il più possibile quando abbiamo sentito il segnale di partenza del comitato di gara”, ha detto. “Da quel momento in poi è stato un pompaggio esplosivo per arrivare per primi in fondo al percorso”.

RESULTS MEN

1.Mathis GhioFRAGOLD
2.Julien RattottiFRASILVER
3.Alessandro TomasiITABRONZE

RESULTS WOMEN

1.Nia SuardiazESPGOLD
2.Karolina KluszczynskaPOLSILVER
3.Maddalena SpanuITABRONZE

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.