Home Mtb News Già grandi adesioni al Gaerne Mtb Trophy

Già grandi adesioni al Gaerne Mtb Trophy

0

Già grandi adesioni al Gaerne Mtb Trophy

Il campione del mondo XC Under 23 Gerhard Kerschbaumer (Team TX Active Bianchi) parteciperà al del diciasettesimo Gaerne Mountainbike Trophy previsto per sabato 25 e domenica 26 gennaio. Il quale sarà valido come sarà gara internazionale nonché prima prova del circuito federale Internazionali d’Italia Series. E non finisce qui: il Gaerne Mountainbike Trophy sarà prova unica valida come Gran Prix d’Inverno. Quindi, non saranno solamente gli illustri titoli nazionali ed internazionali conquistati dal Gaerne Mountainbike Trophy a farlo “grande”, ma anche i titolati bikers che vi parteciperanno. A partire proprio dall’iridato altoatesino Gerhard Kerschbaumer, per proseguire con i compagni di squadra del Tx Active Bianchi Tony Longo (campione italiano marathon 2013) e Leonardo Paez (bronzo ai campionati del mondo marathon 2013).

La conferenza stampa di presentazione del diciassettesimo Gaerne Mountainbike Trophy si è svolta oggi presso il calzaturificio Gaerne di Maser. Sono intervenuti il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro e l’assessore provinciale allo sport Aldo Serena. I quali hanno sottolineato la solida partnership tra le aziende del territorio e la manifestazione sportiva. Il sindaco di Maser Daniele De Zen e l’assessore allo sport Marco Sartor si sono dimostrati entusiasti del ritorno del Gaerne Mountainbike Trophy sul territorio.

Presenti anche il responsabile nazionale FCI del fuoristrada Paolo Garniga e il consigliere nazionale FCI Renato Riedmueller. Nonché il presidente della FCI della provincia di Treviso Ivano Corbanese. Centrale, nei loro discorsi, il ruolo del circuito federale Internazionali d’Italia Series e la soddisfazione per il ritorno del Gaerne Mountainbike Trophy nel panorama off road nazionale ed internazionale.

Il comitato organizzatore ha tenuto a comunicare che, a seguito della prova percorso svoltasi domenica 26 gennaio, il percorso di gara verrà modificato in due tratti “in maniera – spiega il presidente del Mountainbike Club Gaerne Mauro De Bortoli – che lo stesso si adatti maggiormente ad una prova di caratura internazionale”. In definitiva, il percorso misurerà ufficialmente 5.2 chilometri con un dislivello al giro di 220 metri. Da sottolineare anche che recentemente due frane scese sul percorso che era appena stato definito: ovviamente ci riserviamo ulteriori modifiche nel caso in cui le condizioni meteo lo richiedessero” conclude De Bortoli. Il presidente ha anche enfatizzato le fantastiche zone che si snodano attorno a Maser, tra colline e sentieri adatti ad ogni tipo di escursionista. Nonché le bellezze presenti in centro storico. “Completamente nuova la logistica di partenza e arrivo – dice De Bortoli – collocata presso la nuova piazza di Crespignaga”.

Da non scordare anche gli eventi collaterali salienti associati al Gaerne Mountainbike Trophy. Ovvero la passeggiata di Nordic Walking sulla via delle due Rocche e la Slow Bike tra ciliegi e vigneti. La prima prevede la partenza domenicale (9:30) da Crespignaga di Maser: si partirà con un’introduzione alla tecnica da parte dell’istruttore per poi proseguire con il percorso che sale sui Colli Asolani e percorre parte del percorso delle “Due Rocche”. Si tratta di circa 12 chilometri con una durata di tre ore. Possibilità di noleggiare i bastoncini e di partecipare al Pasta party della gara. Nel secondo caso, la Slow Bike si sviluppa a bordo della mountain lungo un itinerario da percorrere a ritmo lento per assaporare e conoscere i profumi della terra e delle tradizioni. Non possono mancare due soste in cantina e locali tipici per un ristoro a base di vino Prosecco e prodotti tipici. Anche in questo caso la partenza è a Crespignaga di Maser, con partenza alle 10:00. Ad entrambe le iniziative i bambini d’età fino a 12 anni fruiranno del 50% di sconto.

Si ringraziano gli sponsor: Gaerne e Lee Cougan, Ciclo Promo Components e Crispi Sport, Carraro Subaru e Farmacia San Giorgio.

Per maggiori informazioni: www.mtbclubgaerne.com

Fabia Sartori – Ufficio Stampa

 25_PresGaerneTrophy_gr_fin_2