Pubblicità

Giappone: arriva la wave pool da 6 m, tubanti!

di - 02/04/2017

Il surf è sport olimpico: i migliori surfisti del mondo nel 2020 parteciperanno al surf contest più importante di sempre, davanti a un palcoscenico di massimo spessore per lo sport. Secondo il primo comunicato stampa di aprile dall’agenzia di promozione degli sport acquatici Nise No Nami, alcuni ricercatori giapponesi sono stati incaricati di realizzare qualcosa di unico nel campo delle wave pool, da lanciare in concomitanza con l’evento.
Secondo il progetto la wave pool di cui stiamo parlando promette qualcosa di inimmaginabile: un’onda tubante dalla violenza simile a quella di Teahupoo, in grado di raggiungere fino a 20 piedi di altezza, che corrisponderebbero a circa 6 m!!

Il progetto è ancora top secret ma secondo le informazioni diffuse dal magazine The Inertia, l’onda Nise No Nami sarebbe superiore rispetto a quelle offerte dalle altre aziende occidentali in ogni aspetto: 
– dimensioni, che si avvicinano al top di quelle dell’oceano (come Teahupoo)
– va ad energia solare
– creerebbe migliaia di posti di lavoro
– è privo di OGM
– offrerebbe uno dei migliori pesci d’aprile del surf mondiale, al quale anche la nostra redazione ha abboccato 🙂

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf