Pubblicità

Gio Nepa – Adriatic sessions

di - 30/03/2015

Le ultime mareggiate sono state piuttosto proficue sulla Romagna Surf-area: swell di scirocco si sono alternati a frequenti impulsi di bora, lasciando spazio a buoni momenti di scaduta. Lungo un litorale in cui le condizioni meteo-marine possono mutare nettamente nel giro di un’ora (a volte anche meno), trovarsi nel posto giusto al momento giusto diventa fondamentale per surfare onde di discreta qualità.

NS-150223-7475 (Large)

Giovanni Nepa è un rider  che conosce molto bene la sua zona, sempre pronto a mollare tutto per raggiungere la mareggiata da S-E, E o N-E e surfarla il più possibile. Negl’ultimi mesi ha conteggiato nel suo calendario-surf una media di 13 uscite al mese, un’ottima statistica se consideriamo che sia stata falsata da solo qualche occasionale trasferta in costa ovest.

NS-150223-7639 (Large)

La breve gallery che qui vi mostriamo è stata realizzata grazie a Nicola Strocchi di Ravenna.surf e raccoglie alcune onde surfate da Giovanni Nepa durante le ultime mareggiate che hanno raggiunto il Ravennate.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf