Home Running News Giornata ecologica per la maratona milanese

Giornata ecologica per la maratona milanese

0

Giornata ecologica per la maratona milanese

L’edizione 2013 della Milano City Marathon, la corsa meneghina organizzata da RCS Sport, in programma il prossimo 7 aprile, ha raggiunto i primi successi. Il primo traguardo conseguito è la conferma della giornata ecologica: infatti, grazie alla collaborazione del Comune di Milano, la data della Milano City Marathon rientra, come già lo scorso anno, nel calendario delle domeniche ambientali (DomenicAspasso), le giornate senza auto e moto che permettono ai cittadini di godersi al meglio gli eventi sportivi e culturali della città, sia come partecipanti che come spettatori.

Proprio alla luce di questo accordo e sulla base dell’esperienza maturata lo scorso anno, gli organizzatori, d’accordo con il Comune di Milano, la Polizia Municipale e l’ATM, hanno così deciso di modificare il percorso della maratona all’interno del tracciato cittadino, riducendo da 11 a 1 le intersezioni con i mezzi pubblici di superficie, agevolando la viabilità dei milanesi e rendendo ancora più fluido il transito dei maratoneti.

La prima grande novità della XIII edizione della corsa meneghina riguarda l’accordo siglato tra RCS Sport e Delta Medica, una delle strutture milanesi specializzate in medicina dello sport più riconosciute. Delta Medica metterà a disposizione, nei giorni vicini alla corsa, i suoi specialisti per le visite mediche ‘last minute’, rilasciando i relativi certificati medici che consentiranno così anche a chi ne fosse sprovvisto di partecipare alla maratona, questo a ulteriore conferma dell’importanza per gli organizzatori della tutela sanitaria dei partecipanti.

Sempre in virtù di questo accordo, Delta Medica praticherà tariffe agevolate a tutti gli iscritti alla Milano City Marathon. La prenotazione delle visite sarà possibile anche on line sia sul sito ufficiale della maratona sia su quello di Delta Medica (www.deltamedica.net).

Per iscrizioni e informazioni consultare il sito www.milanocitymarathon.it

Federica Moschiano – Ufficio stampa