Pubblicità

Giovanni Binaghi trionfa in USA: suo il Junior Invitational

di - 29/03/2024

Graniteville nel South Carolina

Il giovane golfista italiano Giovanni Binaghi ha conquistato una prestigiosa vittoria negli Stati Uniti, aggiudicandosi il Junior Invitational, uno dei più importanti tornei giovanili a livello internazionale.

La competizione si è svolta sul percorso del Savage Valley Golf Club (par 72) a Graniteville, nel South Carolina. Binaghi, con uno score totale di 205 colpi (-11), è riuscito a rimontare e imporsi dopo tre giri di gara.

Un talento in ascesa

Questo successo conferma il talento e la crescita del giovane golfista italiano, che sta emergendo a livello internazionale.

Binaghi ha dimostrato grande abilità e determinazione, riuscendo a conquistare il titolo in un torneo di alto livello. “Sono molto orgoglioso di questa vittoria, che premia il duro lavoro e l’impegno di questi anni. Vincere un torneo così prestigioso negli Stati Uniti è un traguardo importante per la mia carriera“, ha dichiarato Binaghi. Questo successo rappresenta un ulteriore passo avanti nella carriera del giovane talento italiano, che sta dimostrando di poter competere ai massimi livelli del golf giovanile internazionale.

Cresciuto nel mondo della carta stampata, dopo un percorso formativo alla SDA Bocconi in Amministrazione, Finanza e Controllo, diversi attestati in Editoria (presso l’Unione Stampa Periodica Italiana) e continui corsi di computer grafica intraprende la carriere di Editore con oltre 30 testate giornalistiche nazionali ed internazionali, ricoprendo i ruoli di Presidente, CEO e Direttore Editoriale. Giornalista dal 1999 ha congiunto le due professioni ideando progetti editoriali e dirigendo diverse redazioni ricoprendo il ruolo di Direttore Responsabile di settimanali e mensili ad alta tiratura nazionale. Appassionato di grafica, marketing e tecnologia, agli inizi dell’era internet intraprende un percorso formativo nel Digital and Content Marketing. Ad oggi dirige diverse testate giornalistiche, sia cartacee che digital, ed è il "founder/publisher/head of" di diversi progetti editoriali ed imprenditoriali nei seguenti settori: food, wine, beverage, travel, hospitality, golf, fashion, design, art, luxury, lifestyle, economy and finance.