Home Girls News Girls Only Skate Camp: la prima edizione

Girls Only Skate Camp: la prima edizione

0

Si chiude con grande successo la prima edizione del Girls Only Skate Camp, Oh My G.O.S.C., iniziativa promossa dall’Associazione livornese Kiss the Rail: 3 giorni di puro skateboarding nei 7 skatepark toscani selezionati dal veterano skater Lorenzo Frati affiancato dalla sua crew.

gruppo bowl carrara

Questi gli spot:

 venerdì:

·    Ex caserma Skate Park di Livorno – mini ramp a spina ed area Street

·    Mini di Coltano (Pisa) – miniramp

Sabato:

·    Lido di Camaiore Skateplaza

·    Pietrasanta Marble Skateplaza

·    Carrara Indoor skatepark – bowl (in legno) ed area Street

Domenica:

·    Concrete Bowl di Pisa

·    Skatepark di Porta a Mare a Pisa – area Street.

Federica Vicini foto di Paolo Ciriello Federica Vicini foto di Paolo Ciriello

La sistemazione è stata in bungalow, fronte lago a Coltano (PI) nel bel mezzo dell’incontaminata natura toscana; colazione e cena tipica compresa, trasporto negli spot con furgone a 9 posti e monovolume a 6 posti; foto e video a cura di storici skater e top del settore: Simone Verona, Paolo Ciriello e Fabio Bellandi.

Erano 12, le ragazze partecipanti, dai 14 ai 43 anni, provenienti da molte regioni d’Italia, molte con un buon livello di skate, altre ai primi trick… ma tutte assolutamente belle e brave, ma soprattutto con un’inesauribile energia… super grintose, oltre che simpaticissime.

Martina De Giorgi

Sia il venerdì, che il sabato, 6 ore di skate al giorno in almeno due spot. Il sabato, a sorpresa, tra uno spot e l’altro versiliese, vista la giornata calda, abbiamo improvvisato un bagno fuori porta super avventuroso in un piccolo angolo di natura selvaggia, nel bel mezzo delle Apuane.. un posto incantato! Poi ancora skate, cena…e skate..con compleanno a sorpresa di Cristina, che si è regalata la sua prima session di skateboarding!

Miriam Marino ExCaserma Livorno foto di Paolo Ciriello Miriam Marino ExCaserma Livorno foto di Paolo Ciriello

La domenica, per concludere in bellezza, dopo un bagno in piscina mattutino ed un cuocente giretto in Bowl, non ci siamo fatti mancare lo skate contest a Porta a Mare, organizzato da Nameless Skateboard, che ha appositamente aggiunto la categoria GIRLS ONLY con un montepremi ricchissimo!! Cinque le ragazze partecipanti al contest: Prima classificata Miriam Marino (Chiavari e Pisa), Seconda Martina De Giorgi (Lecce), terza Melissa Musolino (Taranto). Premi speciali anche le categorie “la più piccola”: Francesca Santoro, 14 anni e “la più grande” vinta da Claudia Patrizia Calcagno, con i suoi energici 43 anni e non sentirli.

@Naike Crestani Ex Caserma foto Fabio Bellandi

Sono stati 3 giorni indimenticabili per tutti, ed un gigante GRAZIE va tutti quelli che si sono impegnati per la riuscita dell’evento: l’Associazione Kiss the Rail, 69Ramps, Sanantonio42, Stance-Italy, 4Skateboard, 4ActionGirl, Camping Lago Le Tamerici,  EX-Caserma skatepark di Livorno, Carrara Skate Park, Simone Ristori, Lamberto Ramsi Bricchi, Simone Verona, Fabio Bellandi, Lorenzo – Il Cugi, Paolo Ciriello, Fabio Bandini, Davide Giuliani, Pedro Petrini, Nameless Skateboard, Andrea Zucca, ma soprattutto le skater che hanno partecipato Martina De Giorgi, Francesca Santoro, Melissa Musolino, Naike Crestani, Claudia Patrizia Calcagno, Mary Cerone, Federica Vicini, Miriam Marino, Elena Angerame, Valentina Pezzano, Cristina Dotti e Monica Paolini …e tutti gli altri che non abbiamo nominato che sono davvero troppi per nominarli tutti!

“Siamo molto soddisfatti del successo dell’evento, in effetti molte ragazze si stanno avvicinando allo skate e come Associazione siamo fieri di aver organizzato 3 giorni tutti per loro! L’emozione più grande è stata sicuramente veder girare così tante donne insieme, mai visto prima di adesso in Italia. Vederle divertire nel provare trick nuovi, aiutandosi l’un l’altra… bellissimo…. ma anche quella faccia sorridente incredula che ti viene quando chiudi il trick per la prima volta (vero Melissa???).. che solo chi condivide con te lo skate può capire.”

Foto di Fabio Bellandi Foto di Fabio Bellandi

Sicuramente sono giorni che rimarranno nel cuore a tutti quelli che c’erano. Per concludere cito un commento che ho letto su facebook che ho adorato: “Quando s’andava noi.. le ragazze non c’erano neanche a guardarci sulle panchine”… che dire; come cambiano i tempi perché adesso le grindano!”

Tutto il ricavato dell’evento (100 euro) è andato in donazione all’associazione KISS THE RAIL che promuove la realizzazione del nuovo skatepark di Livorno. Sostienici anche tu!

Ragazze! Stay Tuned, ci vediamo a settembre 2015 con la seconda edizione!

Skate or die!

Report a cura di: Kiss the Rail

Per informazioni contattataci mail gosc@69ramps.com pagina facebook www.facebook.com/girlsonlyskatecamp