Pubblicità

GLIDING BARNACLES: vincono Matteo Fabbri e Mitch Surman!

di - 01/09/2015

Si è svolto dal 27 al 30 Agosto scorso a Figueira da Foz (Portogallo), presso la spiaggia Cabedelo, la seconda edizione del GLIDING BARNACLES, evento di longboard con contest, mostra e concerti.
Matteo Fabbri ha partecipato per il secondo anno consecutivo gareggiando nella expression session insieme a molti altri abili longboarders, vincendo la manifestazione col punteggio più alto a parimerito con il fortissimo australiano Mitch Surman!

kiko 4surf

Il livello in acqua era altissimo durante le heat da 8 riders della durata di 30 minuti ciascuna, ma alla fine lo stile unico di Matteo ha dominato la manifestazione regalando tanto spettacolo sulle lunghe destre dello spot.
Per partecipare al contest era indispensabile un quiver composto da longboards di almeno 9’1,  single fin, con rails 50/50 e senza leash.

L’australiano Mitch Surman, finalista insieme a Matteo, oltre ad essere un fortissimo surfer è anche shaper e realizza tavole di alta qualità che sono state esposte durante il festival.
Dopo la giornata di expo e surf nella splendida location, la sera partecipanti e visitatori si sono dati appuntamento presso una vecchia officina, dove ogni serata si è esibito un gruppo rock diverso!
Vi lasciamo alla gallery dell’evento realizzata dal fotografo João Bracourt

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione >> www.glidingbarnacles.org

Matteo Fabbri portogallo I vincitori Matteo Fabbri e Mitch Surman

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf