Golf Events

Antonio Faravelli, proprietario delle storiche Cantine Vitea dell’Oltrepò Pavese, ha presentato il progetto “Golf and Wine 1895” durante l’evento benefico Golfaround presso il prestigioso Golf Club Zoate.
L’imprenditore di Montù Beccaria ha lanciato un’iniziativa innovativa che combina turismo sportivo e eccellenze enogastronomiche per rilanciare il golf in Italia. Le Cantine Vitea, con oltre 100 anni di storia, hanno offerto degustazioni di vini premiati dell’Oltrepò Pavese, alcuni dei quali secondo la tradizione furono apprezzati dal compositore Giacomo Puccini.
Il progetto Golf and Wine 1895 mira a posizionare l’Italia come destinazione di riferimento per il turismo golfistico di qualità, utilizzando il Made in Italy enogastronomico come volano per lo sviluppo economico territoriale….

Il giovane golfista italiano Giovanni Binaghi ha conquistato una prestigiosa vittoria negli Stati Uniti, aggiudicandosi il Junior Invitational, uno dei più importanti tornei giovanili a livello internazionale. La competizione si è svolta sul percorso del Savage Valley Golf Club (par 72) a Graniteville, nel South Carolina. Binaghi, con uno score totale di 205 colpi (-11), è…