Pubblicità

Gollito torna con Fanatic/Duotone

di - 18/05/2023

Gollito Estredo torna nel team Duotone/Fanatic per quanto riguarda il Wing Foiling!

Figlio di un pescatore, Gollito è originario di El Yaque Beach a Margarita. Ha iniziato a praticare il windsurf a 7 anni e ha raggiunto la scena delle competizioni all’età di 14 anni. Alla fine abbiamo avuto modo di incontrarlo di persona al Surf Festival in Germania, dove ha potuto mostrare le sue abilità al pubblico per la prima volta all’età di 13 anni. Da lì è iniziato il suo viaggio e la sua leggendaria carriera insieme a noi di Fanatic e Duotone. Gollito Estredo ha dominato il Freestyle World Tour con 9 titoli PWA Freestyle Windsurf: 2006, 2007, 2008, 2010, 2014, 2016, 2017 e 2018.

Negli ultimi due anni ha trovato una nuova passione entrando nel mondo del Wing Foiling. Nel 2022 è stato in testa al GWA Tour nella disciplina Surf/Freestyle fino all’evento finale e alla fine si è classificato secondo. Ora è desideroso di fare di più! La provenienza dal Windsurf Freestyle è sicuramente un grande vantaggio per il Wing Foiling. E avere un talento come quello di Gollito ne è sicuramente un altro.

Ciao Gollito, siamo molto felici di riaverti in squadra! Sei entrato nella famiglia Fanatic/Duotone all’età di 13 anni e sei rimasto con noi quasi 20 anni, con una breve pausa negli ultimi due anni. Come ci si sente a rientrare nella famiglia?
È come un sogno che si avvera tornare nella mia famiglia dove ho fatto tutta la mia carriera di windsurfista professionista, ora con un nuovo obiettivo per il quale voglio fare del mio meglio come sempre. Non riesco ancora a crederci. Sono molto emozionato!

Originariamente provenivi dal windsurf, ora ti sei concentrato sul wing foiling. Quando e perché hai cambiato le tue ambizioni?
Ho iniziato a praticare il Wing Foiling due anni fa e da allora la mia mente è cambiata completamente. Ho visto che poteva essere una possibilità per continuare la mia carriera professionale e sento ancora di aver preso la decisione giusta.

Ha già avuto modo di provare uno dei suoi nuovi giocattoli?
Sì, certo! Negli ultimi giorni ho utilizzato l’unità 4m2/DLAB insieme allo Sky Style 4’7″, al Front Wing 750 e al Fanatic/Duotone Collab Mast 82. Questo setup è fantastico e mi sento molto a mio agio. Questo setup è fantastico e mi sento molto a mio agio!

Su quali manovre stai lavorando al momento?
Al momento mi piace molto le manovre Double Pop, come il 720, e sto lavorando molto duramente sul mio 1080!

Ti concentrerai maggiormente sul freestyle, sulle gare, sul wave o su tutto?
Mi concentro al 100% sul freestyle, ma mi piace anche fare qualche gara e un po’ di wave – sarà un buon mix di tutto!

Quali sono i tuoi piani/obiettivi per la prossima stagione?
Per questa stagione ho intenzione di partecipare ad alcuni eventi di freestyle. Ma vorrei allenarmi di più per l’anno prossimo, per essere di nuovo al top. Penso che con l’attrezzatura perfetta che ho ora, ho l’opportunità di fare le cose in grande, il che mi aiuterà molto ad aumentare il mio livello! In ogni caso sono super motivata: andiamo!!!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.