Pubblicità

Goya e Quatro 2018 presentate da Alberto Lovison

di - 06/10/2017

TAVOLE

QUAD CUSTOM PRO
Surfwave Quad. Nuovi shape che portano il futuro nel presente! Tutto è stato infatti riprogettato e ristrutturato in maniera più compatta, dando origine a questi shapes futuristici, tenendo sempre ben presente la mission di “riuscire a rendere il wavesailing ancora più divertente”. La prima cosa che si nota di queste tavole è come siano più spesse e con un profilo leggermente più stretto, specialmente nella sezione centrale ed anteriore. Questo cambiamento, già singolarmente, garantisce un’eccezionale leggerezza e facilità di controllo, sia in condizioni onshore che offshore. Questo è il primo anno in cui abbiamo deciso di non accorciare le nostre tavole o diminuire i rockers o aumentare la larghezza. Il team di Goya è molto contento ed eccitato riguardo questa evoluzione, che riesce ad esaltare al massimo tutti i progressi fatti negli scorsi anni, spingendo così il prodotto e la disciplina wave in generale in avanti ed allontanandosi dal seguire le mode della concorrenza, creando e seguendo i loro standard. Lo shape della chiglia è stato completamente ridisegnato, piazzando la Vee/Shallow Double Concave sia a prua che a centrotavola, per poi passare gradualmente a Concave/Double Concave appena davanti al piede anteriore. Così facendo, un minimo cambio di peso sul piede anteriore può usufruire della Vee o Concave a chiglia, grazie all’utilizzo del nuovo rocker tri-fase. Così facendo, hai sostanzialmente, ai tuoi piedi, la capacità di scegliere tra Velocità/slashata o Presa/controllo. Le Custom Quad sono anche equipaggiate con un pad rialzato dietro al piede posteriore. Ogni misura è stata creata singolarmente in modo da massimizzare il range di condizioni coperte e l’usabilità da parte dei rider
Disponibile in 68, 74, 79, 84, 89, 94, 104, 118 litri.
Disponibile in verde neon o giallo neon.
Disponibile in costruzione Pro Carbon & S-Glass.

THRUSTER Custom Pro
Surfwave Thruster. La nuovissima linea di tavole Thruster dedicate riunisce finalmente il carattere esplosivo delle Custom Quads con l’ulteriore spinta e portanza in curva per cui il setup di pinne thruster è rinomato. Questi nuovi shapes presentano infatti un incremento della veloce e proiezione in avanti, sia nel bottom turn che nel cutback, permettendoti quindi di surfare con maggiore potenza. Grazie alle sottili regolazioni della chiglia ed i rockers più veloci le Custom Thrusters danno il massimo in condizioni side-shore o on-shore, per tutti i riders. Le Thruster hanno un profilo leggermente più spesso e largo rispetto alle Quad, ma hanno però una Vee/Double Concave meno marcato lungo tutta la lunghezza della tavola. Sono inoltre equipaggiate con il rinomato Medium/Fast Rocker tri-fase by Goya ed una distribuzione molto bilanciata del volume. Le affilatissime pinne Thruster sono state arretrate in modo da facilitare l’applicazione di pressione e conseguente manovrabilità della tavola.
I punti di massima larghezza sono logicamente stati fatti arretrare leggermente in modo che si potesse utilizzare una poppa più ampia e prua più stretta, in modo da rendere le
Custom Thruster più agili e divertenti. La chiglia presenta un V su tutta la lunghezza, con svariate combinazioni di concavi, più marcato sotto ai piedi per garantire la massima presa in curva. Nella zona anteriore invece c’è il Vee Double Concave, che è sostanzialmente un ibrido tra le Custom Quad e le One Thruster. Sulla Custom Thruster c’è anche un pad rialzato sul piede posteriore per dar maggiore supporto e presa. Come tutte le tavole wave di questa nuova stagione, anche le Thruster saranno più voluminose, in modo da spostare più massa d’acqua a centrotavola secondo i nuovi criteri di sviluppo, piuttosto che utilizzare l’approccio delle tavole più larghe e piatte, ormai superate.
Disponibile in 81, 86, 92 litri.
Disponibile in rosa neon o giallo neon.
Disponibile in costruzione Pro Carbon & S-Glass.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.