Da venerdì 19 a domenica 21 si é tenuta sulla spiaggia di Valdevaqueros di Tarifa la 3ª edizione del GP Tarifa Windsurfing, uno dei 4 eventi valevoli per il Campionato Spagnolo di Slalom. Le condizioni spettacolari hanno permesso di disputare 8 prove intere. Il Levante forte é stata la costante dei tre giorni di regata, con una media di più di 45 nodi sabato e sui 35 nodi venerdì e domenica.
Tra i partecipanti, riders internazionali come Gonzalo Costa, Ben Van Der Steen e Ludo Jossin ma anche campioni nazionali come María Andres, Fernando Martinez, Pablo Ania e Marc Paré.
Oltre alla regata ufficiale si é disputata, in parallelo, la regata “popolare” World Wide Wind, il cui l’obiettivo era quello di riunire e far gareggiare insieme il massimo numero di regatisti, sia “pro” che “amateur”, in una grande festa del windsurf. Possiamo dire di esserci riusciti, con l’ultima heat in cui hanno preso parte piú di 50 windsurfisti di tutti i livelli!
Vincitore overall dell’evento é stato Ben Van Der Steen (NED-57 / Gaastra / Tabou), seguito da Ludo Jossin (ESP-12 / Gaastra / Patrick) e Pablo Ania (ESP-16 / North / Fanatic). Nella categoría femminile María Andrés (ESP-2 / Gun Sails / Fanatic) si é classificata prima, seguita da Serena Zoia (ITA-17 / Gaastra / Prolimit) e Pilar Prieto.
Il podio femminile con la nostra Serena Zoia (a sinistra)
Nella regata amateur World Wide Wind il vincitore overall delle 5 heat disputate é stato il polacco Marcin Ratajkzac.
@gp tarifa windsurfing @world wide wind @optrix @mombassa tarifa
TESTO DI Serena Zoia






























