Pubblicità

Gran Canaria Pro Eurotour

di - 29/06/2023

Continuiamo con i report delle gare, parlandovi della tappa Eurotour che si è svolta a Gran Canaria il weekend del 3 e 4 giugno.

Una gara veloce e tecnica, tra le onde e sotto il sole canario, è stata la quinta tappa del circuito internazionale Eurotour ed un vero e proprio successo.

La gara si è svolta in due batterie; la somma dei tempi stilava la classifica generale.

Al femminile la locale Alba Frey si è assicurata la vittoria in entrambe le batterie con grande margine, vincendo così la tappa Eurotour. Al secondo posto la svizzera Anna Tschirky, spesso presente nei podi internazionali quest’anno e al terzo posto Susanne Lier. Quarto posto e prima apparizione in una gara internazionale Claudia Luchetta e quinto per Bianca Toncelli.

Al maschile Arthur Arutkin si è assicurato entrambe le batterie. Dopo una gara sofferta alla tappa del World Sup Festival a Santa Pola, Arthur è riuscito a vincere con margine la prima batteria. Nella seconda invece, una caduta l’ha messo dietro la top10 ed è riuscito a recuperare in maniera impressionante per vincere anche la seconda batteria.

La lotta per il secondo posto è stata serrata, e il danese Christian Andersen ha lottato fino all’ultimo metro per garantirsi il secondo posto davanti all’inglese Blue Ewer per solo 1 secondo.

Dietro il podio lo spagnolo Fernando Perez Serra e quinto posto per Ollie Houghton.

Ecco qualche foto dell’evento.