Home Mtb News Grande cast a Santa Brigida

Grande cast a Santa Brigida

0

Grande cast a Santa Brigida

Domenica a Santa Brigida (BG), per la nona prova di Orobie Cup, si preannuncia una gara scoppiettante. Scorrendo la lista dei partenti si notano nomi di valore nazionale. Giairo Ermeti, professionista su strada dell’Androni Giocattoli Venezuela, sarà della partita e cercherà di difendere la prima posizione della passata edizione. A contendergli lo scettro ci sarà sicuramente Johnny Cattaneo che non vorrà farsi sfuggire la gara a lui dedicata. Ma attenzione al “vecchio leone” Marzio Deho che, da buon bergamasco, al mola mai!

Ma non finisce qui. Le insidie per i tre sopracitati biker potrebbero arrivare dai colombiani del team KTM Sthil Torrevilla Arias Cuervo e il più quotato Botero Salazar. E non dimentichiamo nemmeno Stefano Moretti, l’ingegnere che di gara in gara sta scalando posizioni. E poi ci sono i nostri affezzionati biker che potrebbero fare il colpaccio. Su tutti il leader del circuito Andrea Giupponi dell’Orobie Cup Team che, riuscito a liberarsi da precedenti impegni, sarà anche lui della partita.

Intanto le iscrizioni continuano ad arrivare. Ad oggi abbiamo toccato la soglia dei 340 biker iscritti. Un numero davvero ragguardevole se si pensa che siamo ormai in estate e che raggiungere Santa Brigida non è proprio cosi immediato. Questo sicuramente è però un ottimo segnale che conferma l’ottimo stato di salute del circuito  che ha prorpio nelle gare che Santa Brigida il fiore all’occhiello.

La gara nella gara: oltre alla lotta per il podio assoluto ci sarà una altra gara tra tutti i biker tesserati per formazioni bergamasche. La prova di Santa Brigida è infatti campionato provinciale FCI per le categorie amatoriali. Quindi occhi puntati anche su questa competizione che tanto affascina. I vincitori delle categorie verranno quindi vestiti immediatamente della maglia di campione provinciale per la stagione 2013.

Ed ora non ci resta che aspettare ed attendere domenica alle ore 9:30 quanto verrà dato il via di questa quinta ediziione della Johnny Cattaneo Race. Una edizione che rimarrà sicuramente negli annali della corsa brembana e dell’intero movimento di Orobie Cup.

A Voi …..

Comunicato stampa