Pubblicità

Grande festa per il Friuli Mtb Challenge

di - 25/11/2014

Quest’anno è stata la provincia di Pordenone ad ospitare le premiazioni del circuito gran fondo “…dal mare …ai monti” Friuli MtbChallenge 2014. Si sono svolte venerdì sera nell’elegante scenario del Cial De Brent – Mordisco, rinomato ristorante in comune di Polcenigo. Scenografia e serata affidata alla locale società ciclistica, l’asd Ciclo Team Gorgazzo organizzatore della settima prova del circuito con la Granfondo Troi Trek Mtb.

L’edizione numero nove del circuito ha confermato un trend in crescita. Anche quest’anno superati i 4.000 iscritti alle otto prove che costituivano il calendario, dalla pianura alle vette delle Prealpi Friulane passando per le colline del Collio Goriziano.

In un’atmosfera festosa e rilassata, tipica del fine stagione ciclistica, tutti e otto i comitati organizzatori hanno accolto siagli atleti che accompagnatori consegnando oltre 100 riconoscimenti ai protagonisti del tour “off-road” che si sono cimentati nel lungo cammino con oltre 430 chilometri ed una “scalata” complessiva di ben 10.400 metri di dislivello. Otto le tappe proposte, Marathon Valle Zignago-Caorle, Tiliment, Gf 53.3, Venzonassa, Marathon Haiti, Lussari Mtb con la storica Gran fondo Troi Trek e la Lokve Mtb hanno accompagnato ben 375 diversi team fra gli sterrati e i single track del circuito.

Il Comitato Organizzatore ha premiato tredici categorie, undici società con un montepremi alle prime cinque di totali 1.800 euro di valore. Un premio ed attestato personalizzato anche ai trentacinque temerari “all-finisher” che hanno completato tutti i traguardi del Challenge.

Inoltre distribuiti premi speciali ai bikers costretti al ritiro durante l’ultima tappa decisiva per completare l’en plein per lo speciale “All-finisher 2014”.

Grazie alla disponibilità dell’affermata azienda trevigiana Rudy Project, i Campioni di categoria hanno ricevuto un prezioso casco top di gamma modello WindMax dal peso di solo 220 grammi, casco in dotazione anche ai professionisti del ciclismo di fama internazionale. Le maglie Froggy Line dei Leader sono state consegnate alla presenza del professionista su strada Davide Cimolai, atleta che nel corso di questa stagione ha partecipato anche al “Tour de France” con i colori della Lampre Merida.

La cerimonia di premiazione è stata seguita dalle prime anticipazioni sull’edizione 2015 tra cui l’inserimento della Tiliment Marathon Bike nella prova marathon world series UCI ed un percorso rinnovato con “la via delle Malghe Troi Trek Mtb” dove parte del tracciatosi snoderà sulla dorsale Cansiglio Piancavallo tra i 900 e i 1.400metri di quota con la splendida vista sulla pianura Veneto-Friulana.

Altre sorprese saranno svelate a breve con l’aggiornamento del sito web www.friulimtbchallenge.com

Ecco i nuovi Campioni Friuli Mtb Challenge 2014:

Monica Corbanese ( Team Dinamik) Cat. Woman Master
Mihael Lavrencic (Pedale Ronchese) Cat. Open Maschile (Èlite/U23)
Federico Manzato (B:Team-Omnia Energy) Cat. Junior
Andrea Bulfoni (Team Friuli Sanvitese) Cat. Elite Sport
Manuel Moro (Ki.Co.Sys.Cussigh Bike) Cat. Master 1
Alberto Filosi (Radical Bikers) Cat. Master2
Diego Minieri (Bike Team 53.3) Cat. Master 3
Claudio Candido (Bike Team 53.3) Cat. Master 4
Vito Petrucco (Acido Lattico Team) Cat. Master 5
Giorgio Del Fabbro (Bike Team 53.3) Cat. Master 6 

Comunicato stampa