Home Running News Grandi novità per il Magredi Mountain Trail

Grandi novità per il Magredi Mountain Trail

0

Grandi novità per il Magredi Mountain Trail

A circa 2 mesi dal via della prima 100 Miglia italiana (con 2 gare parallele su distanze di 60km e 25 km), l’Asd Magredi Mountain Trail è lieta di comunicare quelle che sono le novità dell’ultima ora. Nell’ottica d’imprimere un segno che rimanga unico nel panorama delle corse in natura, la MMT100MILE consegnerà nelle mani di tutti i suoi finischer, qualcosa di molto particolare a ricordo dell’impresa sostenuta. Non la classica medaglia, bensì un campanaccio per mucca, oggetto simbolo per eccellenza delle nostre Dolomiti. La storia popolare delle montagne ci consegna questo richiamo tipico, quando le transumanze delle vacche riempiva l’aria dei monti con i toni scanditi dai campanacci in ottone. Ebbene l’idea è proprio quella di richiamare in toto la tradizione, unendo un percorso di 160 km come la MMT100MILE, alle tradizioni locali. I vincitori, sia maschile che femminile, si porteranno a casa un campanaccio “gigante”, completamente dipinto a mano da un artista di Piancavallo, come trofeo unico per l’impresa sostenuta. A tutti gli arrivati regolarmente al traguardo di Vivaro (Pn), sarà invece consegnata una miniatura, anch’essa dipinta manualmente, con il logo della manifestazione.

Altra novità assoluta sarà il pacco gara. Come ricordato in precedenza, le gare che ravviveranno il Friuli da venerdì 7 ottobre a domenica 9 ottobre, saranno 3: la 100 miglia, la 60 km e la 25 km. Per coloro che si iscriveranno alla 25 km ci sarà come pacco gara un paio di manicotti tecnici realizzati appositamente per l’evento dall’azienda Viky. Per la 60 km, uno zainetto tecnico da Trail della Inov. Per la 100 miglia: zainetto tecnico della Inov+manicotti Viky. Anche in questo caso il principio di base è quello di mettere a disposizione degli atleti materiale utile per la loro attività sportiva, evitando l’accumulo ormai imperante delle classiche magliette. Inoltre i tre pacchi gara saranno arricchiti da prodotti enogastronomici locali, forniti dalle aziende sponsor e altri gadget di particolare fattura. Ad ogni concorrente giunto regolarmente al traguardo, verranno inoltra consegnate 2 bottiglie di vino pregiato. Sempre maggiori realtà commerciali si sono unite al progetto Magredi Mountain Trail, cogliendo il messaggio di valorizzazione del territorio e di uno sport come la corsa che unisce idealmente le culture del mondo. Un ringraziamento particolare va proprio agli ultimi due sponsor che hanno dato in quest’ottica il loro significativo contributo: Enrico Fagotto Autotrasporti e i vigneti Rapais Maniago, di Dandolo, produttori dei pregiatissimi Desir Blanc e Desir Neri. L’azienda Rapais sarà inoltre uno dei punti d’interesse all’interno del “villaggio evento” per i tre giorni di gara, fornendo assaggi dei suoi prodotti e degustazioni guidate.

Non solo sport alla MMT100MILE, ma un’insieme d’iniziative che rendono questo evento unico sul panorama italiano. Le iscrizioni a prezzo agevolato terminano il 31 agosto. Per ulteriori informazioni consultare i siti di riferimento: http://www.magredimountaintrail.com/ e http://www.mondoultranet.com/

Andrea Accorsi – Addetto stampa