Pubblicità

Granfondo Val di Cecina, tutto al centro

di - 23/02/2017

Cambio di data per la GF Val di Cecina, che fino allo scorso anno era una delle primissime prove del calendario, ma che nel 2017 viene spostata al 2 aprile, come anticipato nel calendario ufficiale del Giro delle Regioni.

Rispetto al passato la Granfondo propone un più forte coinvolgimento del territorio innanzitutto portando tutti i servizi, in particolare partenza e arrivo al centro della città, senza dimenticare il territorio limitrofo dove si sviluppa il tracciato.

Due i percorsi a disposizione come sempre, come tradizione della gara toscana, che ricordiamo è meta anche per tanti ciclisti provenienti dalle regioni vicine, Emilia Romagna, Liguria e Lazio su tutte, con importante e numeroso coinvolgimento del nord: il lungo misura 133,5 km per 1.941 metri di dislivello ed è piuttosto movimentato soprattutto nella seconda parte con gli stappi di Serrazzano, 5 km, e Montecatini Val di Cecina, 8,7 km.

Il medio è di 87,7 km per 1.324 metri, decisamente più morbido.

Si punta sul connubio fra gara/manifestazione e città: i negozi saranno aperti per tutto il weekend permettendo anche a familiari e accompagnatori di vivere ore di piacevole relax, senza contare la splendida pineta a ridosso del mare assolutamente da visitare. Il Palazzo dei Congressi sarà messo a disposizione di tutti i partecipanti per i servizi, mentre spogliatoi e docce potranno essere ospitati al palazzetto dello Sport di via Napoli.

Capitolo iscrizioni: fino al 27 marzo il costo ammonta a 35 euro e conviene affrettarsi, perché negli ultimi giorni (si potrà provvedere fino al sabato di vigilia) il prezzo salirà a 45 euro. Per i cicloturisti costo fisso a 25 euro.

Ulteriori informazioni disponibili ai link qui di seguito:

http://www.ciclisticacecina.com/

http://ciclosportservice.it/sportservice/iscrizione_eventi.do?act=quote&id_evento=157

http://www.ciclocircuiti.it/