Pubblicità

GSG in argentina e alla Sagan Granfondo

0

GSG parte dall’Argentina, per una stagione 2020 che si annuncia densa di impegni.  Il brand di abbigliamento veneto sarà sponsor della Vuelta a San Juan, la corsa a tappe argentina. Per molti è l’inizio della stagione agonistica: il tour inizierà il 26 gennaio e terminerà il 2 febbraio 2020.

Il primo evento ufficiale della ProSeries

La sponsorizzazione di GSG non è a caso, per quello che è il primo evento ufficiale della nuova categoria ProSeries. 24 formazioni da 7 corridori ciascuna, e di queste 6 saranno di categoria World Tour. I leader delle varie classifiche della Vuelta, infatti, vestiranno la maglia GSG disegnata e prodotta in Italia in collaborazione con il comitato organizzatore. Ci saranno la Bora-Hansgrohe con Peter Sagan, la Deceuninck-QuickStep con Julian Alaphilippe e Remco Evenepoel, la UAE Team Emirates con Fernando Gaviria e Maxi Richeze. Alla lista si aggiungono anche Movistar Team, Cofidis e Israel Cycling Academy. Tra le cinque Professional ci saranno invece tutte le rappresentative italiane, Androni-Sidermec, Bardiani-CSF-Faizanè e Neri Sottoli-Selle Italia-KTM, oltre a Rally UHC Cycling e Fundacion Euskadi e tra le formazioni nazionali, i pistard diretti da Davide Cassani, cominceranno il percorso verso le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Non solo i pro

Il pluri-campione del mondo su strada Peter Sagan, il cui 30mo compleanno cadrà proprio in occasione della prima tappa (suo esordio stagionale), oltre a cercare il successo sarà punto di riferimento per i tanti appassionati del sud America. Giovedì 30 gennaio, giorno di riposo della corsa, si disputerà la Sagan Fondo. Tutti i fan che lo desiderano, da qualsiasi parte del mondo, avranno l’opportunità di pedalare con il tre volte campione del mondo su percorsi diversi. «Questa è la grande novità per me quest’anno. Sarà un’occasione per farsi un bel giro con tutti i tifosi» afferma Sagan.

Le maglie di tutti i partecipanti alla Sagan Fondo (stimati circa 3000 ciclisti) sono state disegnate e prodotte da GSG.

a cura della redazione tecnica, foto Pocis Pics

°ChallengeYourLimits

Scopri GSG : https://www.giessegi.com

Articolo precedenteTorna: BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR
Articolo successivoQ parks Tour 2020 è partito
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui